Rally Roma Capitale / Un guasto meccanico costringe alla resa il duo Cannavò-Rappa

Cannavò-Rappa Roma capitale

(Sopra, l’equipaggio composto dal duo Cannavò-Rappa;
in evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport)

Al ‘giro di boa’ il Gr Yaris Rally Cup, un appuntamento di grande impatto mediatico. Il Rally capitolino, nella serata di ieri è stato caratterizzato dal magnifico scenario di Castel Sant’Angelo al quale ha fatto seguito la prova inaugurale speciale con lo sfondo emozionante del Colosseo. Quindi, oggi è stato assegnato alla pattuglia dei trofeisti, il punteggio con la sola prima tappa della competizione, dando loro la possibilità di correre anche la seconda gara.

Al via l’equipaggio HP Sport-ZeroCento Team Cannavò-Rappa e, dopo un avvio adrenalinico, sull’ultima prova il colpo di scena, un problema a una valvola del serbatoio della benzina, costringeva il duo ad alzare bandiera bianca.

Per la cronaca, l’equipaggio toscano composto da Thomas Paperini e Simone Fruini è salito sul gradino più alto del podio. Il quarto appuntamento della Gr Yaris Rally Cup per HP Sport-ZeroCento Team sarà il 45esimo Rally 1000 Miglia, nel bresciano, che si correrà il 26 e il 27 agosto.

Classifica assoluta del Gr Yaris Rally Cup dopo il rally di Roma Capitale:

1) Paperini 113 punti; 2) Manninen 68,5; 3) Grossi 39; 4) Gianesini e Paleari 38; 6) Facco 26,5; 7) Ciardi 25; 8) Cannavò 24; 9) Luchi 20; 10) Menegaldo 12; 11) Romagnoli 11.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento