Rally – Mille Miglia / L’Hp sport al via della competizione con due equipaggi

Equipaggi mille miglia

(Sopra, i due equipaggi che prenderanno parte al Ciar;
in evidenza, il logo della struttura sportiva Hp Sport)

Archiviata la pausa estiva, l’Hp Sport è pronta per riprendere il cammino nel Campionato Italiano Assoluto Rally (Ciar) a Brescia con la 45.ma edizione del Rally 1000 Miglia e nel Toyota Gr Yaris Rally Cup.

Al via della competizione la struttura sportiva laziale schiera due equipaggi nel Ciar: Lucchesi Jr. con Titti Ghilardi alle note su Skoda Fabia Evo2 gommata Michelin e Christian Tiramani con Enrico Bracchi sul sedile di destra della Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, così come la Skoda.

Mentre, nel campionato di casa Toyota, i due piloti Cannavò-Rappa con la Yaris Gr di ZeroCento Team-Hp Sport sono determinati a conquistare punti pesanti in chiave campionato.

La gara prenderà il via venerdì 26 agosto con lo shakedown ai Laghi di Sovenigo a partire dalle ore 8.00, ma il vero Rally 1000 Miglia entrerà nel vivo alle 17.30 con la ‘piesse’ “Valle Sabbia Dall’Era Valerio Srl” trasmessa in diretta Tv su Aci Sport Tv (Canale 228 Sky), su Rai Sport (Canale 58 Digitale Terrestre).

Sabato 27 agosto si partirà molto presto dal Parco Assistenza di Montichiari per disputare le restanti otto prove speciali, quattro da ripetere per due volte: “Provaglio Valsabbia” di cui, l’ultima parte sarà nuovamente in diretta streaming e su Aci Sport TV; quindi “Irma”, “Moerna” e la lunga “Pertiche” in una versione di oltre 26 chilometri.

L’arrivo, è stato fissato nel piazzale Arnaldo a partire dalle 19.00 di sabato, dopo un riordino scenografico in prossimità del Castello di Brescia.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento