Coppa Italia – Eccellenza / Il Sora impatta con il Colleferro (2-2) e accede ai quarti

azione di gioco Colleferro vs Sora

(Sopra, una fase di gioco del match tra Colleferro e Sora calcio;
in evidenza, il logo della società volsca)

COLLEFERRO: Ercoli, Bianchi, Moriconi, Di Mauro (8’st Galeazzi), Porcu (18’st Zeqiri), Oriani, Criscuolo, Cerioni (33’st Di Placido), Valentino (25’st Amici), Tuta (43’st Gregori), Oduamadi. Allenatore: Baiocco.
SORA: Simoncelli, Evangelisti, Di Palma M., Lapenna, Costantini (18’st Mastrantoni), Giorgi, Arduini (45’st Fumagalli), Palombi (18’st Camara), Di Stefano, Paolucci (25’st Di Palma P.), Maggese (33’st Cialone). Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Spagnoli di Tivoli.
MARCATORI: 28′ Arduini (S), 59′ Tuta (C), 71′ Di Stefano (S), 79′ Moriconi (C).
NOTE: ammoniti Galeazzi (C), Costantini (S), Giorgi (S), Arduini (S).
COLLEFERRO – Dopo dieci partite si ferma la striscia positiva del Sora, che, con il 2-2 ottenuto in casa dei rossoneri nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, accede comunque ai quarti, dopo il 2-0 a proprio favore dell’andata. Mister Alessio Ciardi cambiava 9/11 rispetto alla gara col Tor Sapienza, ma il Sora impattava bene il match, come al solito, e già al 5′ andava vicino al gol con un gran destro di Lapenna che timbrava il palo. Un minuto dopo rispondeva il Colleferro con un calcio di punizione dal limite dell’ex Criscuolo, che sfiorava l’incrocio dei pali. Al 16′ ancora Sora pericoloso, sempre con Lapenna, con un violento destro che impegnava il portiere avversario Ercoli. Il Sora insisteva e, al 25′ Arduini sfiorava la traversa con un destro al volo. Era la prova generale del gol che, al 28′ lo stesso Arduini realizzava con un gran sinistro a giro (leggermente deviato) che s’infilava nell’angolino alto alla destra di Ercoli, portando il Sora in vantaggio.

Nella ripresa arrivava la reazione d’orgoglio del Colleferro, che pareggiava al 59′ con Tuta, ma il Sora non mollava e al 71′ si riportava in vantaggio con un colpo di testa di Federico Di Stefano, imbeccato da Lapenna, migliore in campo. Il mister bianconero Ciardi mandava in campo altri calciatori e, al 79′ il Colleferro trovava il definitivo 2-2 con Moriconi, il quale schiacciava la palla con la fronte e gonfiava la rete sfruttando nel migliore dei modi una punizione calciata da Criscuolo.

L’andata dei quarti è in programma per mercoledì 23 novembre, mentre per conoscere l’avversario bisognerà attendere la prossima settimana.

Gilberto Farina
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento