Motociclismo / Il Moto Club Franco Mancini cala un poker di vittorie nel Civs

Di Berti-Pof immagine 5   Daniel Mezzone immagine 5

(Sopra, il duo composto da Di Berti e Pofi e Daniel Mezzone; 
in evidenza, il logo del Moto Club Franco Mancini 2000)

Si è svolta, nei giorni scorsi, nella sala Sport del padiglione 7 del Motor Bike a Verona, alla presenza dei vertici della F.m.i. la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano di Velocità in Salita (Civs).

Sono stati sette i piloti del M.C. Franco Mancini 2000, saliti sul podio, e quattro di essi hanno conquistato il gradino più alto e, di conseguenza, il titolo di Campioni Italiani, mentre gli altri tre “si sono dovuti accontentare” del secondo posto. Sono numeri, che la dicono lunga sul reale valore, che il sodalizio isolano può vantare nel Civs. Si tratta di un vero e proprio dominio nello scenario delle Road Races.

Nel dettaglio, i piloti premiati, sono stati i seguenti: Alessia Alonzi (Vice Campionessa Italiana Crono Climber 300), Alessandro Di Berti, Valerio Pofi (equipaggio Campione d’Italia classe Sidecar), Carlo Alpassi (Vice Campione Italiano Epoca 125cc), Manuel Mezzone (Vice Campione Italiano Epoca 500cc), Daniel Mezzone (Campione Italiano Epoca 500cc) e Salvo Sallustro (Vice Campione Europeo e Campione Italiano Superbike).

Lo staff del sodalizio isolano, ha commentato euforicamente la notizia:Il consiglio direttivo del M.C. Franco Mancini 2000, i soci e tutti gli sportivi, sono orgogliosi dei risultati conseguiti dai piloti della nostra struttura e si congratulano con loro. I numeri confermano l’importanza del nostro Moto Club, in questa, specialità, altamente spettacolare e rischiosa, che richiede grande impegno fisico ed economico, ma alla fine i risultati, premiano giustamente i sacrifici e l’applicazione dei piloti“.

Onore e merito dunque, ai piloti, ai meccanici e a tutto l’entourage. Ma questi sono, presumibilmente, i frutti di un lavoro molto lungo iniziato vent’anni fa. Sicuramente oggi non sono molti, in Italia i moto club che possono vantare nel loro palmares ben 4 Campioni Italiani nello stesso anno, ragion per cui il Moto Club Franco Mancini 2000, si conferma a pieno titolo, il sodalizio di riferimento nel Lazio nella specialità delle Road Races.

Tra pochi giorni, avrà luogo anche la cena sociale, assemblea dei soci e premiazione dei piloti, che hanno corso con il M.C. Franco Mancini 2000, nella stagione agonistica 2022.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Lucia Alonzi – Ufficio stampa Moto Club Franco Mancini 2000

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento