Ceccano – Promozione / L’undici di Carlini torna al successo battendo lo Sterparo (2-0)

Pompili vs Mancini Ceccano

(Sopra, il bomber Pompili si accinge a calciare il penalty;
in evidenza, le due squadre al centro del campo
prima del fischio d’inizio)

Ceccano (2): Micheli, Bignani, Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Cestra, Franzellitti (90’ Torri), Lillo, Pompili, Simone (80’ Cicciarelli), Liburdi (75’ Cerilli). A disposizione: Pietropaoli, Seppani, Carlini, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini
Sterparo (0):
Mancini, Pacioni (83’ Volpe), De Persiis (71’ Sarracino), Angelozzi, Di Girolamo, Tiberia, Colafrancesco (70’ Pirri), Vitti, Spila, Rinaldi, Movila. A disposizione: Testani, Maura, Fratangeli, Palmigiani, Sementilli, Fioretti. Allenatore: Giovanni Liburdi
Arbitro:
Gianluca Fabrizi di Ostia Lido Assistenti: Francesco Ferdinando Iacopino (Albano Laziale), Francesco Gambale (Albano Laziale)
Marcatori: 55’ Franzellitti (C),  89’ (Rig.) Pompili (C).
Note:
ammoniti Rotondi, Cestra, Lillo (Ceccano), Angelozzi, Vitti, Rinaldi, Movila (Sterparo)
CECCANO –
  I padroni di casa superano all’inglese lo Sterparo che ha dato l’impressione di essere arrivato al Popolla con la foga agonistica di chi ha bisogno di punti per mantenere la categoria. Una sorta di cattiveria agonistica che troppo spesso ha visto i calciatori della compagine fabraterna subire interventi sempre al limite del cartellino rosso.

Cronaca. Ad avere la meglio e il pallino del gioco era il Ceccano che, già al 4’ si rendeva pericoloso con Pompili, il quale attaccava la profondità sul lato destro, si girava e serviva al centro Simone. Quest’ultimo tradito anche da un falso rimbalzo, concludeva debolmente a rete e, sulla ribattuta, Franzellitti non riusciva a ribadire la palla in gol.

I locali continuavano a gestire il ritmo e il gioco che diventava molto spezzettato a causa dei continui interventi fallosi degli ospiti. Al 40’ era Franzellitti a spingere sulla fascia sinistra creando scompiglio nella difesa ospite. L’esterno ceccanese pescava al centro dell’area Pompili, il quale concludeva a botta sicura, ma Mancini volava sotto la traversa e deviava la palla in corner.

Nella ripresa i ragazzi di Carlini imprimevano al match lo stesso canovaccio del primo tempo. E, al 55’ Celenza intercettava la sfera a centrocampo e suggeriva per Pompili. Di Girolamo saltava più in alto di tutti ma serviva Franzellitti il quale, con algida freddezza  gonfiava la rete e firmava l’uno a zero per i suoi.

Dopo il vantaggio, il Ceccano amministrava la gara, senza subire grossi pericoli. Infine, al minuto 89’ Pompili veniva lanciato da Simone ed entrato in area, subiva fallo da rigore. Era lo stesso attaccante ad andare sul dischetto e a realizzare la rete del definitivo due a zero.

Il Ceccano ritrova finalmente forma e risultato e domenica prossima andrà a giocare le sue carte nella trasferta di Monte San Giovanni Campano.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento