(Sopra, un’immagine anti-aggressioni sanitarie;
in evidenza, il logo del Gruppo M5S alla Regione)
“Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato all’unanimità la Mozione con la quale è stato chiesto alla Giunta regionale di attivarsi affinché in caso di aggressione a un operatore sanitario, l’Azienda Sanitaria si costituisca automaticamente come parte civile“. È quanto riportato in una nota dal Gruppo M5S alla Regione Lazio.
“Nella mozione – si legge ancora nel verbale – è stato anche chiesto che il personale sanitario risultante parte lesa per fatti inerenti l’attività di servizio, venga supportato legalmente dalla Regione“.
Inoltre: “Le aggressioni agli operatori sanitari sono purtroppo all’ordine del giorno e, sebbene le misure di protezione, la prevenzione e le norme attuali siano utili e indispensabili per la loro sicurezza, è necessario un supporto anche nel periodo post-aggressione, che serva ulteriormente da deterrente“.
Nel comunicato si legge infine che: “Con l’approvazione di questa Mozione, sottoscritta anche dagli esponenti delle altre forze politiche, l’augurio è che, attraverso gli interventi in Conferenza Stato-Regioni, questa misura venga estesa a tutto il territorio nazionale”.
Carmela Ferrara
Responsabile Comunicazione M5S Regione Lazio
Diretto mobile: 333 90 60 897