Regione Lazio / Un ‘no’ secco del M5S alla variazione di bilancio della Giunta Rocca
by Gilberto Farina · 2 agosto 2024
(Sopra, il logo del Movimento 5 Stelle;
in evidenza, l’ente regionale
in via della Pisana)
“Abbiamo espresso il nostro no netto e deciso alla Variazione di Bilancio proposta dalla maggioranza della Regione Lazio, colma di lacune sia per quanto riguarda il metodo sia il merito“. È quanto si legge in un comunicato del M5S Stelle alla Regione Lazio.
“Non c’è stato alcun coinvolgimento – si legge ancora nella nota – dell’opposizione nel processo decisionale e nessuna apertura è stata mostrata verso le nostre proposte, nonostante fossero costruttive e mirate al bene della comunità. Un atteggiamento di chiusura che rappresenta un grave ‘deficit’ democratico e limita il dibattito politico che è essenziale per il corretto funzionamento delle istituzioni“.
E ancora: “Esprimiamo la nostra preoccupazione per l’impatto che questa variazione di bilancio avrà su leggi fondamentali per i cittadini. Grazie alla nostra dura presa di posizione siamo riusciti a bloccare il folle emendamento di Giunta con il quale si voleva andare in deroga a tutte le disposizioni sull’edilizia scolastica permettendo aule anche al settimo piano e mense nei sottoscala con illuminazione artificiale, ma resta l’evidente mancanza di una programmazione seria e strutturata“.
Infine: “Il provvedimento è giunto in Consiglio in modo approssimativo, caratterizzato da continui ‘stop and go’ dovuti a problemi politici interni alla stessa maggioranza e, questa mancanza di coesione e chiarezza ha ulteriormente aggravato la situazione, rendendo evidente l’incapacità di gestire in maniera efficace le risorse pubbliche e di saper pianificare il futuro della nostra comunità”.
Carmela Ferrara
Responsabile Comunicazione
Movimento 5 Stelle Lazio
Per info: 333 90 60 897