Sora / ‘SorArteinstrada’, al via la I edizione della kermesse

locandina sorarte instrada

(Sopra, la locandina della kermesse ‘SorArteinstrada;
in evidenza, lo stemma del Comune di Sora)

SorArteinstradaè verosimilmente collocata ai nastri di partenza. Infatti la città volsca, dal 25 al 31 luglio, diventerà una galleria d’arte a cielo aperto, e ospiterù mostre, spettacoli, laboratori e non solo. L’evento, promosso dal Comune di Sora e dalla Pro Loco, vede la direzione artistica del M° Giuseppe RuggieriL’inaugurazione della kermesse è prevista il giorno lunedì 25 luglio 2022, alle ore 18.30, nel Chiostro del Museo della Media Valle del Liri. A seguire alle ore 21.00, Letture poetiche in vernacolo a cura di Vincenzo D’Alfonso.

Introdurrà e presenterà l’iniziativa all’insegna dell’arte, la giornalista Ilaria Paolisso.

Saranno due le mostre allestite in prossimità del Palazzo della Cultura. a) La prima esposizione denominata:L’Arte nonmuore, l’arte non ha oblioè dedicata ai più importanti pittori del territorio che oggi non ci sono più. b) La seconda mostra invece, esporrà al pubblico le opere dellaPinacoteca Chiesa di San Rocco”, inaugurata più di 50 anni fa.

In piazza Mayer Ross, sarà presente l’artista Ernesto Tomassini con le sue opere a terra che saranno addirittura calpestabili.

Nel centro storico tanti angoli con mostre di artisti della provincia di Frosinone. Anche tutte le vetrine di Via Cittadella, Corso Volsci, Via Branca avranno opere esposte e vari ristoranti applicheranno sconti per l’occasione.

Ricco il programma del 29 luglio.

In Piazza Mayer Ross, alle ore 17.30, si terrà il laboratorio Artisti in erbaa cura di Morgana Serafini. I bambini avranno a disposizione colori e tempere da utilizzare su tele lunghissime e su pellicola trasparente. Alle 18.30, in via Fosca, è prevista una performance di street art a cura di Francesco Tersigni e Gianluca CapobiancoChiuderanno il corposo appuntamentoSorArteinstrada” le “Letture poetiche in linguaa cura di Rosalba Di Vona che si terranno nel Chiostro del Palazzo della Cultura domenica 31 luglio 2022, alle ore 21.00

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento