Sora / Evento clou: 100% batteristi. Ospite della V edizione: Tony Esposito.

Tutto pronto a Sora per la manifestazione “100%  Batteristi”. Giovedì 30 giugno l’attesissima kermesse, giunta alla V edizione, inonderà di musica Corso Volsci ed il centro storico.  Attesi in città batteristi professionisti che arriveranno a Sora da tutta Italia e da numerosi Stati esteri per una manifestazione che in passato è stata capace di richiamare l’attenzione di oltre 4000 visitatori. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, è curato dall’Associazione Music Station.

Novità di quest’anno la straordinaria partecipazione alla serata di tante guest star tra le quali il percussionista Tony Esposito, musicista di fama internazionale, ideatore di sonorità uniche, provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea.

L’originalità del suo approccio si può ritrovare nell’invenzione di strumenti come il tamborder, suono onomatopeico di uno dei suoi più famosi brani, “Kalimba de Luna“, di cui i Boney M. pubblicarono quasi contemporaneamente una cover in lingua inglese.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento