Sora / Domenica 17 luglio 2016 tutti a Sora per La Ciociarissima!

Domenica 17 luglio 2016 Sora si trasformerà nel fulcro del grande ciclismo giovanile. Nella suggestiva cornice della città volsca, infatti, si svolgerà la XIX edizione de “La Ciociarissima”.

La kermesse ha ottenuto nel corso degli anni sempre maggiore apprezzamento da parte degli addetti ai lavori. L’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani funge da sodalizio organizzatore della manifestazione.

L’evento riproporrà nel complesso il medesimo programma dello scorso anno, con una stuzzicante novità. La giornata inizierà con la partenza della categoria Esordienti classe 1.30 prevista per le 9.30. I corridori si sfideranno per la seconda edizione del “Gran Premio Città di Sora”.

Alle ore 11 invece si terrà la “Baby Ciociarissima” (novità di quest’anno), specialità Gimkana, valevole come gara per la categoria Giovanissimi.

Alle ore 15.30 gli Allievi completeranno lo scacchiere agonistico dando vita alla 29ª edizione de “La Ciociarissima”, inserita anche quest’anno nell’Oscar Tutto Bici 2016 di categoria. Il percorso, come si evince anche dalle mappe di planimetria e altimetria, è lo stesso dello scorso anno. Gli atleti dovranno affrontare un circuito da ripetere cinque volte, di cui i primi quattro con il passaggio sulla salita dei Cartoni di Isola del Liri mentre l’ultimo attraversamento prevede la variante della più impegnativa salita di Caprareccia, dove la scorsa edizione si decise il destino della gara (sul gradino più alto del podio salì Martin Marcellusi) e che, anche in questa edizione, promette spettacolo a grappoli. Arrivo lungo Corso Volsci a Sora.
Attesi complessivamente circa 300 atleti tra Gran Premio Città di Sora, Baby Ciociarissima e La Ciociarissima.

Si prospetta una cospicua affluenza di pubblico tra esperti di ciclismo e semplici appassionati di sport, all’insegna di una genuina e gioiosa socializzazione. L’appuntamento suona forte e chiaro: domenica 17 luglio 2016 tutti a Sora per La Ciociarissima!

Ufficio Stampa Associazione Sportiva Ciclisti Sorani

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento