Sora / Centro storico in festa con danza, spettacoli e giochi per i più piccoli

 

Elisabetta Minutoli immagine 1          sandro gemmiti immagine 4

Sarà una serata unica e divertente, interamente dedicata ai più piccini quella in programma venerdì 19 agosto 2016, a partire dalle ore 20. La manifestazione, inserita nel programma SORA ESTATE 2016 a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali, Dott. Sandro Gemmiti (seconda foto in alto) si snoderà lungo Corso Volsci e, buona parte del centro storico.

Saranno allestiti gonfiabili di tutte le dimensioni e, per l’occasione, sarà ricostruita in miniatura la storica “battaglia di Montecassino”. Inoltre, i bambini più piccoli potranno apprendere le prime nozioni di educazione stradale grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Sora.

Grazie all’interesse e alla partecipazione di numerose attività, i bambini potranno ritirare, presso gli info-point,
la mappa con tutte le attrazioni della serata ed i coupon per ricevere in omaggio granite, pop-corn, zucchero filato, acqua e Coca-Cola.

In Piazza Santa Restituta, alle ore 21.00, andrà in scena il Galà del Piccolo Balletto Sorano, nato nel 2012 dell’intuizione della sua fondatrice nonchè direttore artistico Elisabetta Minutoli (prima foto in alto).

I primi anni di attività hanno visto questa compagnia giovanile molto attiva in diversi teatri Italiani. Tra le collaborazioni del Piccolo Balletto Sorano ricordiamo quella con l’Auditorium Santa Cecilia di Roma, con il quale il Piccolo Balletto Sorano ha realizzato l’Histoire di Soldat, che ha visto il suo debutto proprio all’Auditorium di Santa Cecilia. Nel 2016 la compagnia vince il premio per la migliore coreografia al concorso di danza diretto da Claudia Zaccari al Teatro Piccolo di Petralata in Roma. Presenterà lo spettacolo la giornalista Ilaria Paolisso.

L’organizzazione di Sora Bimbi è curata da un gruppo di ragazzi che lavora con impegno e tanta energia per il bene della propria città. “Il ringraziamento dell’intero staff va all’amministrazione ed, in particolare, all’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti per la disponibilità e la piena collaborazione. Un ringraziamento anche a tutte le aziende che hanno creduto in questo evento e che ci consentiranno di regalare a tanti bambini una serata divertente e piena di sorprese” dichiarano Alessio Simoncelli e Vittorio Baldassini, rappresentanti del team.

Riportiamo di seguito, un breve curriculum di Elisabetta Minutoli, direttore artistico Piccolo Balletto Sorano.

Dal 2015 e’ il Direttore Artistico associato e ballerina solista di Vivo Ballet di Enzo Celli.

Si forma in Italia a Roma, a Firenze alla scuola del Balletto di Toscana e nelle più grandi scuole di New York.

Dal 2008 al 2014 e’ stata danzatrice solista della compagnia Bottega di Enzo Celli facendo tournée in tutto il mondo.

Dal 2012  e’ direttore artistico del Piccolo Balletto Sorano.

Come danzatrice ha lavorato  in Italia e all’estero con i coreografi  Molissa Fenley, Elisa Monte, Luc Bouy, Anabella Lenzu,Mvula Sungani e Marika Vannuzzi;   nel cinema all’interno del corpo di ballo del film Ole’ per le coreografie di Franco Miseria e nei musical Datemi tre Caravelle di Alessandro Preziosi con le coreografie di Gloria Pomardi e in “Lady Oscar il musical” di Andrea Palotto con le coreografie di Rita Pivano.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento