Sora / Un convegno per celebrare lo scrittore cileno Roberto Bolano.

Bruno La PIetra immagine 3
Il prossimo martedì 30 agosto alle ore 18.00 all’interno dell’Auditorium Vittorio De Sica in Piazza Mayer Ross, si terrà il convegno dal titolo ‘Roberto Bolano, stella distante’, a cura del Dott. Bruno La Pietra (foto in alto).
L’interessante evento culturale è incentrato sulla figura di Roberto Bolano, scrittore, poeta e saggista cileno fondatore, insieme al poeta Mario Santiago Papasquiaro, del movimento poetico d’avanguardia infrarealista.

 Tale movimento si opponeva radicalmente ai poteri dominanti nella poesia messicana e all’establishment letterario messicano e per tale ragione fu emarginato e gli fu negato qualsiasi riconoscimento. L’isolamento fu superato grazie alla popolarità raggiunta da Bolano.

Nell’incontro di letteratura contemporanea, dopo i saluti del Consigliere Regionale Daniela Bianchi, interverranno la traduttrice Ilide Carmignani ed Antonio Arevalo, Addetto Culturale del Cile in Italia, poeta, critico e curatore d’arte contemporanea considerato uno dei più attivi sostenitori e promotori della creatività latinomericana in Europa. Interverrà, infine, Matteo Lefevre, docente di Lingua e Letteratura Spagnola all’Università Tor Vergata di Roma. In soldoni, un must imperdibile per chi ama la cultura a 360°.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 340 169 56 82.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento