Sora / Indetta una borsa di studio per ricordare il Dr. Mario Giannandrea

mario-giannandrea-foto-7

Indetta una Borsa di Studio in memoria, ancora sempre viva del Dr. Mario Giannandrea (foto in alto). Ora la lodevole iniziativa, a suo tempo annunciata, è divenuta concreta e reale, grazie alla famiglia ed al patrocinio giustamente concesso dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone.

Ed ecco che, con questo efficace impegno, la  famiglia del Dr. Mario Giannandrea, nelle persone della sig.ra Maria Teresa e dei figli Silvia e Luca, ha voluto coniugare le passioni del compianto medico e politico: lo studio della Medicina, l’ amore per la sua Terra, la fiducia nei Giovani.

Il prestigioso riconoscimento, verrà assegnato a un giovane neolaureato in Medicina e Chirurgia, nato e residente nella provincia di Frosinone, iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone nel periodo tra l’1 ottobre 2015 ed il 31 ottobre 2016, che ha svolto  una tesi sperimentale sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce e sulla lotta ai tumori.

L’intero  bando può essere consultato sulla home page del sito dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone.  La domanda dovrà essere presentata entro il 4 novembre 2016.

Al bando possono concorrere i Neo Laureati in Medicina e Chirurgia, nati e residenti nei Comuni della Provincia di Frosinone, iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone. iscritti all’Ordine dei Medici Per l’anno 2016 potranno presentare la domanda (entro il 4 novembre 2016) i neolaureati, iscritti all’Ordine di Frosinone nel periodo tra l’1 ottobre 2015 ed il 31 ottobre 2016.

Inoltre per quanto riguarda la domanda ed il termine di presentazione valgono i seguenti principi. Due copie della tesi (una cartacea e una su supporto informatico), insieme alla domanda di ammissione al concorso e al Curriculum Vitae del candidato, dovranno essere inviati, con esclusione di qualsiasi altro strumento, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale di spedizione), indirizzata all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone, Via Fosse Ardeatine, 101 – 03100 Frosinone, o a mezzo posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollopec.fr@pec.omceo.it, entro e non oltre il 4 novembre 2016, data di scadenza del bando. Nella domanda di ammissione il candidato dovrà indicare il proprio domicilio, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e il recapito al quale desidera vengano effettuate eventuali comunicazioni. Alla domanda di ammissione deve essere allegata fotocopia del documento d’identità. Sulla busta deve essere indicata la dicitura: “Borsa di studio Dr. Mario Giannandrea”.

Gianni Fabrizio
Addetto stampa
Diocesi di Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento