Sora / Il team di Antonio Tersigni batte il Praeneste ed ipoteca il passaggio del turno

Sora Calcio: Santoro, Ferrari, Tomei, Di Sarra (59′ Gemmiti), Porretta, Pagnani, Recchia, Grossi (63′ Cianfarani), Tomaselli (59′ Simoncelli), R. Marini, Scala.
A disposizione: Giustini, Rotondi, A. Marini, Giorgi.
Allenatore: Antonio Tersigni.
Praeneste: Graziani; N. Niola, Mattogno, Puliti, Laurelli (68′ Valente), Vitrano, G. Niola, Ardy, Antonelli (83′ Sabelli), Macaluso (87′ Salamone), Pinci.
A disposizione: Ancillao, Guglielmi, Traversi.
Allenatore: Lunardini.
Marcatori: 20′ Scala (S), 86′ Recchia (S).
S O R A – Con un gol per tempo il Sora Calcio regola con il classico risultato all’inglese il Praeneste nella partita valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Lazio, conquistando un posto al sole che può valere il passaggio del turno.
Mister Antonio Tersigni optava per qualche cambio nell’undici iniziale, sia per necessità, sia per esigenze di turn-over ed i suoi ragazzi avevano il giusto approccio al match, tant’è che, già al 20′, passavano in vantaggio con Scala, abile a finalizzare una bella azione tutta di prima.
I bianconeri avrebbero potuto raddoppiare intorno al 35′ ma Di Sarra riusciva solo a sfiorare il palo della porta difesa da Graziani,  direttamente su calcio di punizione, mentre al 43′ Marini impegnava severamente il portiere ospite.

Ad inizio ripresa il Praeneste sembrava più pimpante e,  al 52′ Santoro si doveva superare per deviare il tiro di Macaluso.

60′:  Grossi s’infortunava in uno scontro di gioco ed era costretto ad uscire con una caviglia malandata, mentre  poco prima della mezz’ora i romani andavano vicini al pareggio. In particolare: Santoro respingeva centralmente la palla e Puliti, al volo, centrava in pieno la traversa.

Scampato il pericolo, il Sora si rituffava in avanti, ma al 35′ il palo negava per due volte il raddoppio, dapprima a Simoncelli, e, di poi a Pagnani.

Ma l’appuntamento con il secondo gol era solo rimandato di qualche minuto, perché,  all’86’ il talentuoso Recchia metteva la palla nel sacco sfruttando nel migliore dei modi un cross di Tomei proveniente dalla fascia sinistra.

Il ritorno in casa della compagine capitolina è previsto tra quindici giorni, ossia mercoledì 9 novembre allo stadio di Gallicano nel Lazio.
Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento