Sora / La compagine locale seppellisce di reti il Pontecorvo e si conferma leader

celestino-tomaselli-immagine-3
SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Tomei (67′ Marini), Di Sarra (58′ Grossi), Cianfarani, Pagnani, Recchia, Gemmiti, Gigli, Tomaselli (46′ Simoncelli), Venditti. A disposizione: Santoro, Rotondi, Porretta, Scala. Allenatore: Tersigni.
SPORTING PONTECORVO: M. Fidaleo, D. Venditti, Raimondi, De Angelis, B. Fidaleo, Gerardi, Mulattieri, Rotondo (46′ Landolfi), Zonfrilli, Tedeschi, Assante (46′ Abbondanza (75′ Moretti)). A disposizione: Milo, D’Alterio, Ricci. Allenatore: Loffreda.
Marcatori: 1′, 21′ e 77′ (Rig.) Gigli, 11′ Recchia, 34′ Pagnani, 39′  Tomaselli, 80′ Recchia.
Arbitro: Pica di Roma 1.
Ennesima goleada del Sora Calcio, che travolge con il risultato di sette reti a zero lo Sporting Pontecorvo nella XII giornata  del campionato di Prima Categoria girone H, chiudendo in testa alla classifica il 2016, con 32 punti in coabitazione con il Casalvieri.
Il match si sbloccava già dopo soli 50”, con  il bomber  Paride Gigli che riceveva palla spalle alla porta e la sua girata a rete di sinistro trovava il varco giusto sbloccando il risultato a proprio favore.All’11’ arrivava il raddoppio, grazie ad una splendida azione personale di Recchia, che, partito da centrocampo e con una progressione in velocità s’incuneava nell’area dello Sporting, trafiggendo il portiere che era uscito in maniera disperata.

Al 21′ il tris di Gigli, che correggeva la palla di testa in rete sugli sviluppi di  un calcio d’angolo battuto da Di Sarra.

Il poker era servito al 34′, con Pagnani, che deviava sotto porta una palla spizzata da Gigli arrivata da un corner  battut0 da Gemmiti.

39′:  era il momento anche del mitico Celestino Tomaselli (foto in alto) il quale era il più veloce di tutti a  tramutare in gol un assist del solito Gigli.

Nel secondo tempo lo Sporting Pontecorvo andava vicino al gol della bandiera, ma per due volte Giustini negava la rete all’ex bianconero Tedeschi.

Nella ripresa il leit motiv dell’incontro non cambiava e al 77′ il solito Paride Gigli griffava il sei a zero  trasformando un penalty concesso da un atterramento ai danni di Roberto Marini e, firmando la propria tripletta  personale, portando a 16 gol in dieci partite il proprio bottino di reti complessive.

Ma non è finita, perché arrivava un altro sigillo all’80’ grazie a Recchia anch’egli protagonista con una doppietta, che metteva la palla nel sacco con un tap-in vincente corollario di un assist di Grossi.
Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento