Sora / Indetta la X edizione del concorso in memoria dell’alpino Luca Polsinelli

 

Luca Polsinelli alpino immagine 5

X Edizione per il Concorso “Luca Polsinelli (foto in alto): pensieri, note e colori per raccontare la pace”. La Giunta Comunale di Sora ha approvato il nuovo bando del concorso letterario, grafico-pittorico e musicale rivolto agli alunni di tutti gli istituti scolastici della città.

L’iniziativa, promossa dal Sindaco Roberto De Donatis e dalla Consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca, mira a diffondere i valori contenuti nel messaggio di pace, libertà e democrazia del quale Luca Polsinelli si è fatto interprete.

Il prossimo 5 maggio 2017 ricorre l’XI anniversario della scomparsa del giovane alpino, caduto in un vile attentato terroristico a Kabul, nel corso di una missione militare di pace. Una tragica scomparsa che ha profondamente segnato la città di Sora dove Luca Polsinelli risiedeva.

Il bando della decima edizione del Concorso e la relativa scheda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet del Comune www.comune.sora.fr.it, nella sezione Trasparenza – Area “Bandi di concorso” e sono in distribuzione presso l’Ufficio Stampa.

Gli alunni partecipanti possono scegliere tra varie forme espressive per illustrare il tema della Pace nelle sue possibili e diverse manifestazioni: valori, simbolismi, solidarietà, volontariato, integrazione interculturale, dialogo tra religioni e fraternità.

Il Concorso è articolato nelle seguenti sezioni:

  1. Scuole Primarie;
  2. Scuole Secondarie di I grado;
  3. Scuole Secondarie di II grado.

Gli ambiti previsti sono:

  1. Arti figurative e tecniche varie: Disegni, posters, collages e tecniche grafiche in genere;
  2. Letterario: componimenti in poesia o prosa (max. 25 righe);
  3. Musicale: componimenti in musica.

Gli elaborati dovranno pervenire al Comune di Sora entro e non oltre le ore 13.00 del 26 aprile 2017.

 

 

A cura dell’Addetto Stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info:  0776 82 82 18

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento