Ceccano / Fontana del Gatto, botta e risposta tra Liburdi e l’ex sindaco Maliziola

 

Cittattiva immagine 1

“Non è possibile accettare strumentalizzazioni gratuite e cattive dall’ex-Sindaco Manuela Maliziola che dice agli altri di non conoscere il territorio, quando la prima a non conoscerlo è proprio lei!”.

A difendere a spada tratta e pungente l’attività dell’Amministrazione Caligiore in tema di difesa dell’ambiente e, in particolare, dell’area di Fontana del Gatto e Monte Siserno, è il Consigliere comunale, Colombo Liburdi.

“È incredibile e pazzesco – dice Liburdi – che la Consigliera Maliziola si ricordi dell’esistenza della Fontana del Gatto, facendolo però solo dalla sua scrivania, visto che utilizza foto datate e notizie vecchie come il cucco, riguardanti rifiuti segnalati e ormai rimossi da tempo”.

Liburdi smentisce completamente quelle che definisce “chiacchiere” dell’ex-Sindaco, precisando: “Non è neanche andata adesso a sincerarsi di quello che forse qualcuno le suggerisce, come fu assente, non presenziando durante il suo mandato, alla conclusione dei lavori di ripristino del decoro della Fontana del Gatto portati avanti dai volontari dell’associazione Cittattiva che si autotassarono per 50.000 euro, ottenendone dall’Amministrazione Maliziola appena 2.500”.

Colombo Liburdi ricorda inoltre: “Il giorno della conclusione dei lavori l’unico Consigliere che presenziò allora fu l’attuale Sindaco Roberto Caligioree poi, passando ai fatti, precisa: “all’interno del Parco Siserno è situata la fontana di acqua potabile ‘del Gatto’, presa in cura ormai da diverso tempo dall’Associazione di Volontariato Cittattiva che già dal 2012 ha rimesso in vita questa fonte allora totalmente abbandonata, rendendola fruibile ai cittadini con buona parte dell’area limitrofa che versava in condizioni di degrado assoluto”.

“Da quando i volontari di Cittattiva – prosegue Liburdi – a spese loro hanno riattivato l’impianto idrico e il suo aspetto sanitario, occupandosi anche della parte paesaggistica, deforestando arbusti e rovi decennali, dalla zona sono state portate via tonnellate di rifiutii, dando di fatto concretezza ad un esempio virtuoso da seguire e sul quale la Maliziola non può permettersi di gettare fango!”.

Un esempio invece“pienamente condiviso e valorizzato dall’Amministrazione Caligiore che – come ricorda Liburdi – ha infatti concesso a Cittattiva l’autorizzazione per la cura e la salvaguardia dell’area, però limitatamente ai mezzi di cui l’Associazione di volontariato può disporre”.

Al mittente dunque tutte le illazioni del Consigliere Maliziola, alla quale in una delle prossime sedute di Consiglio, Colombo Liburdi sarà ben lieto di rispondere.

 

Città di Ceccabi                                                                                                                                                                                          Ufficio Staff del Sindaco
Dott. Maurizio Lozzi
Per info: 0775 62 24 68

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento