Il Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo a Sora

Maurizio Acerbo Prc nazionale immagine 99        Luigi Pede immagine 99

Il prossimo sabato 29 aprile  Sinistra Unita Sora organizza l’iniziativa “La Sinistra che Vorrei”, dalle ore 16:30, all’interno dell’Auditorium cittadino, Vittorio De Sica,  di Piazza Mayer Ross.

Il Partito della Rifondazione Comunista vi prende parte per portare il proprio contributo alla discussione che si vuole ampia, intensa e partecipata. Non è cosa da poco riflettere, discutere e confrontarsi sul senso dell’essere di sinistra oggi.

La sfida è enorme: riuscire a focalizzare idee nuove, forme nuove della partecipazione alla politica e alla cultura che rifletta una visione del mondo e della società che noi sintetizziamo con il termine: Sinistra. Come alta è la sfida di voler coinvolgere numerose persone superando ogni steccato di appartenenza organizzativa.

In questo modo ogni partecipante trova solo in se stesso, nelle sue idee, nelle sue sensibilità politiche e culturali il motivo di prendere la parola e costruire insieme alle altre, quelle espresse da ogni altro partecipante, una trama collettiva che permetta di identificarsi nella costruzione delle idee che l’iniziativa vuole perseguire.

E’ questo il motivo che il Partito di Rifondazione Comunista reputa di maggior significato in seno alla proposta dell’ampia assemblea di cui Sinistra Unita Sora è motore.

E’ per questo che il Prc sarà presente con quanta più energia possibile attraverso la presenza del suo Segretario Nazionale Maurizio Acerbo (prima foto in alto).

 

Luigi Pede (seconda foto in alto), Segretario Prc
Circolo  “Antonio Gramsci”  Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento