Frosinone / Il Salone della Provincia ospita il libro ‘L’altra faccia della luna’

Locandina evento 13 maggio 2017 immagine 99

Domani, sabato 13 maggio p. v. sarà presentato, nel Salone della Provincia alle ore 18.00 con la partecipazione di ospiti esimi quali Cacciola, Zuccaro, Bruno, Lozzi e Castellucci, il romanzo storico “L’altra faccia della luna” di Massimiliano Mancini.

Quest’ultimo sarà protagonista di un evento dedicato al tema “Fascisti, antifascisti e il bombardamento di Frosinone”. L’illustrazione di questo volume a Palazzo Iacobucci sarà il pretesto per lanciare la costituzione di un comitato affinché alla cittadina capoluogo possa venire assegnata la “Medaglia d’Oro” per le vittime cadute durante la seconda guerra mondiale.

Scelto da una giuria di esperti che lo hanno selezionato già a Casa Sanremo per presentarlo al pubblico assieme ai nuovi lavori di grandi autori come Alberto Bevilacqua, Roberta Bruzzone, il maestro Beppe Vessicchio, Adriano Aragozzini, Mario Luzzatto Fegiz e altri, “L’altra faccia della Luna”, che ospita esclusive illustrazioni curate dall’artista Roberto Castellucci, mette in evidenza l’avvincente e appassionata storia che, nei tre mesi compresi tra il 25 luglio e il 12 settembre 1943, sancì la caduta del fascismo segnando l’avvento della Repubblica Sociale e la conseguente guerra civile che insanguinò il nostro paese.

Relazioneranno su queste vicende e con i tagli disciplinari a loro afferenti, il filosofo Biagio Cacciola, il giornalista e storico Enrico Zuccaro, l’avvocato e giornalista Maria Giovanna Bruno, il sociologo e giornalista Maurizio Lozzi, l’illustratore del volume Roberto Castellucci e l’autore Massimiliano Mancini. L’evento organizzato in collaborazione con Conscom, l’Università popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione, ha il patrocinio del Lions Club Frosinone Host e dell’Amministrazione Provinciale che sarà rappresentata per i saluti dal Presidente del Consiglio, Luigi Vacana e dal Consigliere Danilo Magliocchetti.

L’Ufficio Stampa e P.r.
Conscom

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento