Sora / I bianconeri seppelliscono lo Sgurgola e chiudono in bellezza davanti ai propri tifosi

Celestino Tomaselli immagine 5       Paride_Gigli_attaccante immagine 35

Ancora un festival del gol allo stadio Claudio Tomei, dal momento che, il Sora Calcio ha battuto con il risultato macroscopico di  otto reti ad una la Vis Sgurgola, gara valevole per la trentesima e ultima giornata del campionato di Prima Categoria girone H.

La cronaca. Il match si sbloccava intorno al 6′ con Scala, il quale approfittava di una indecisione della difesa ospite, superando il portiere Gatto con un pallonetto e depositando la palla in rete. Al 16′ circa, la Vis Sgurgola pareggiava con il neo entrato Trossi, ben servito da D’Alessandris.

Il Sora tornava subito in vantaggio al 19′: tocco preciso di Paride Gigli (seconda foto in alto) che correggeva in rete un cross di Recchia dalla destra. 23′: i bianconeri firmavano il tris con Roberto Marini, abile ad insaccare al volo un assist di Pagnani dalla lato mancino. Si arrivava così, tra un fraseggio e l’altro e un tentativo di melina dei sorani al 36’, quando i ragazzi di Antonio Tersigni calavano il poker con il solito inossidabile Paride Gigli, lesto a finalizzare in rete un passaggio di Venditti.

Ma non è tutto perché, prima del riposo arrivava la quinta sberla da parte dei bianconeri che griffavano il cinque a uno e la doppietta conseguente con Roberto Marini, destro a mettere in rete, con una scivolata, un suggerimento dalle retrovie di Scala.  Squadre al riposo con ramanzina e catechesi di turno da parte di entrambi gli allenatori, poi tutti pronti per disputare i secondi 45’.

Ma la musica e lo spartito non cambiavano, tant’è che, dopo una dozzina di minuti anche Celestino Tomaselli (prima foto in alto) si iscriveva sul referto arbitrale con una stoccata ravvicinata, sugli sviluppi di una punizione battuta da Venditti. E ancora al 71’ si univa alla festa del gol anche il giovane Iannuccelli, autore di un destro al volo che sorprendeva Gatto sul primo palo.

Dulcis in fundo a 60’’ dal termine, Grossi fissava il risultato sull’otto a uno con un tap-in vincente. La stagione si chiude così con un bilancio e numeri importanti per i bianconeri: vittoria del campionato e salto in Promozione, con 86 reti fatte, 15 subìte e con 26 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.

SORA CALCIO-VIS SGURGOLA: 8-1

SORA CALCIO: Giustini, Recchia (54′ Iannuccelli), Venditti, Grossi, Cianfarani (50′ Hebaja), Pagnani, Scala, Simoncelli, Gigli (63′ Polselli), Marini R., Tomaselli. A disposizione: Santoro, Porretta, Di Sarra, Marini A. Allenatore: Antonio Tersigni.

VIS SGURGOLA: Gatto, Caciolo, Gidora (6′ Trossi), Spaziani (46′ De Rosa), Caliciotti, Valeri, Rossi, Alteri, Calvani L., D’Alessandris, Navarra. A disposizione: Ciuffini, Imperia, Gabrieli, Caratelli, Pietropaoli. Allenatore: Antonio Calvani.
Arbitro: Di Vito di Cassino.
Marcatori: 6′ Scala (S), 16′ Trossi (V), 19’ e 36′ Gigli (S), 23′ e 47′ Marini R. (S), 58’ Tomaselli, 71’(S), Iannuccelli (S), 89’ Grossi (S).

Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento