Sora / Roma e Pescosolido a braccetto per la solidarietà e la ricerca

 

Week end all’insegna della solidarietà e della ricerca. Nella giornata di domenica 21 maggio p. v. sono in programma due eventi di importante valenza sociale ai quali la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca invita tutti a prendere parte.

Torna anche quest’anno la “Race for the Cure”, organizzata dall’associazione Susan Komen Italia per raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno. Giunta alla sua XVIII edizione, la manifestazione, culminerà con una corsa passeggiata domenica 21 maggio 2017, nello spazio attiguo al Circo Massimo a Roma.

Ai componenti della squadra sorana che si sono iscritti grazie alla collaborazione dell’Associazione Iniziativa Donne si ricorda che la partenza per la Race For The Cure è fissata domenica 21 maggio alle ore 6.15, in piazza XIII Gennaio (farmacia Muraglia).

Dalle ore 6.00 si terrà il raduno e la consegna delle borse gara. Si raccomanda la massima puntualità per poter accedere nelle aree Komen prima della chiusura delle medesime. Il rientro a Sora è previsto per le 18.30/19.00 con partenza da Roma alle ore 17.00 circa. Si consiglia un abbigliamento comodo e pratico.

Nello stesso giorno, inoltre, l’Associazione Onlus Iris Sora-Frosinone promuove la manifestazione “Una passeggiata per la vita” che si terrà negli sconfinati prati di Pescosolido. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per sostenere iniziative per i pazienti oncologici degli ospedali di Sora e di Frosinone.

Il raduno è previsto alle ore 9.00. La passeggiata partirà alle ore 9.30. A seguire la celebrazione della santa messa, il pranzo e, nel pomeriggio, tante attività ricreative e di animazione.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento