Posta Fibreno / La Notte delle Lucciole in programma per il prossimo 10 giugno

Sabato 10 giugno  torna la Notte delle Lucciole nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno. Per tutti coloro che amano fare passeggiate notturne, o che sono appassionati di entomologia,  o semplicemente sono incuriositi all’idea di poter compiere un’esperienza diversa, percorrendo i sentieri della Riserva Naturale in compagnia di un esperto entomologo, alla scoperta di un mondo a molti sconosciuto… ecco l’occasione giusta da non perdere!

I Guardiaparco guideranno tutti gli intervenuti, nel corso di una serata di gran lunga interessante in compagnia e di concerto con l’entomologo Fabio Collepardo Coccia,  dell’Associazione Scientifico-Naturalistica “Sylvatica”

Il raduno dei partecipanti  è previsto nello spazio attiguo al Mulino ad Acqua alle ore 21.15 con partenza per le ore 21,30. Il rientro, presumibilmente, avverrà intorno alle ore 23.00.

Si consiglia di disporre di idonea attrezzatura composta da: una torcia (meglio se frontale), scarpe da trekking o ginnastica ed una felpa.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita. Mentre la prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro e non oltre le ore 14.00 del 9 giugno c. m. Il numero massimo di partecipanti previsto è di 30 persone.

Per ricevere tutte le info del caso: 0776 88 80 21 (Lab.Ter.) oppure: 0776 88 70 13 (Guardiaparco).

A cura  della Dott.ssa Maria Concetta Carbone
Area Comunicazione
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (Fr)
Tel. 0776 88 80 21/ e-mail labter@libero.it
E-mail regionale: mcarbone@regione.lazio.it

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento