Vallemaio / Un aperitivo tutto in famiglia per la miss Valcomino, Gabriella D’Alessandro

MISS VALCOMINO LA TAVERNA DELLA VALLE    MISS VALCOMINO LA TAVERNA DELLA VALLE BIS    MISS VALCOMINO LA TAVERNA DELLA VALLE QUATER

MISS VALCOMINO LA TAVERNA DELLA VALLE TER   MISS VALCOMINO LA TAVERNA DELLA VALLE SEXTIES

Comincia subito tra le mura… amiche il tour di miss Valcomino 2017 alias Gabriella D’Alessandro (prima foto in alto)! Infatti, nei giorni scorsi, la splendida fanciulla, non ancora maggiorenne, è stata ospitata dal Bar Horse e Groom sito a Vallemaio con tutto il proprio entourage, ed è stato possibile gustare primizie e prelibatezze offerte dalla casa.

Tra i presenti il sindaco Fabio Merucci (seconda foto in alto) che ha fatto da guida per l’intera giornata, e, tra uno scatto e l’altro da parte dei fotografi di turno, Emy e lo stesso Benedetto Tari (seconda foto in alto) Gabriella ha posato alternando comode ciabatte infradito a più eleganti ma pericolose calzature con i tacchi.

Percorrendo le stradine del centro storico, non poteva mancare una capatina al Museo delle Ombre sembrato ai più una verosimile cripta, vista la scala a chiocciola che dà accesso ai meandri sotterranei. Esso, infatti, si trova all’interno della chiesa sconsacrata del S. s. Rosario ideato dal Professor Vincenzo Bianchi dietro suggerimento dell’Amministrazione comunale per valorizzare il centro storico martoriato dalla Seconda Guerra Mondiale.

Il primo cittadino ha dichiarato, nella seconda parte del simpatico convivio, reso più frizzante da uno spumante e da una rossa di Maranello parcheggiata davanti al locale: “Vallemaio si fregia di avere come cittadina ‘speciale’ Gabriella appena incoronata miss Valcomino, perché è una ragazza molto in gamba, oltre ad essere molto bella ed appartiene ad una famiglia impegnata in diverse attività come il coro della chiesa ed il gruppo folk. Le auguro tutte le fortune di questo mondo e che possa riuscire ad avere sempre più successo, sperando che la coroncina e la fascia conquistata costituiscano un valido trampolino di lancio per il futuro”.

Non poteva mancare l’intervento della protagonista della giornata, ossia la fotomodella Gabriella che ci ha detto: “Sono davvero onorata del traguardo conseguito e cercherò sempre di portare in alto il nome del mio paese. Sono molto soddisfatta e mi augu che Vallemaio possa diventare una fucina della bellezza proponendo ed organizzando concorsi come quello tenuto a Belmonte Castello”.

La Dr.ssa Rosa Maria Marino (quarta foto in alto) nel corso della kermesse tenuta a Belmonte Castello ha messo in palio una fascia speciale a tema, ossia Miss Valcomino Sorriso vinta, e non poteva essere altrimenti, da Gabriella D’Alessandro. La specialista, accompagnata dal Sociologo della notte, Luca Colantonio (quarta foto in alto) ha poi approfondito l’importanza di avere un bel sorriso correlato ad un volto gradevole, escludendo giudizi soggettivi, ma puntando seriamente ad una sorta di obiettivo standard attraverso l’ausilio di pubblicazioni scientifiche.

Non meno importante l’apporto di Angelo Picano il quale, da circa venti anni si occupa di promuovere e di scoprire bambini fotogenici, ed ha compiuto i suoi primi passi con l’agenzia Top Star di Romano Carbone.

Dulcis in fundo il papà di Gabriella, Michelino D’Alessandro ha voluto ricordare di aver ricevuto, proprio di recente, un riconoscimento nella Casa del Cinema presso Villa Borghese a Roma. Nello specifico: un targa per aver collaborato, di concerto con il Comune, alla realizzazione di una fiction che si è tenuta proprio a Vallemaio. Il premio è stato consegnato da Alvaro Vitali famoso personaggio che spopolava nei primi anni ’80 nei panni di Pierino sul grande schermo con caratteristiche commedie all’italiana.

Ed ora l’appuntamento è fissato a Casa Lawrence per il prossimo martedì 18 luglio…

 Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento