Sora / III edizione del Palio di San Giuliano durante lo scorso week end

PALIO MANIFESTO SORA S. GIULIANO

E’ stata un’edizione tutta da incorniciare. Una terza volta che ha presentato, nello scorso week end, novità ed  attrazioni, in modo da consentire di conoscere di più e meglio la città di Sora, a quanti sono venuti in Città.

Stiamo parlando della III edizione de: “ Il Palio di San Giuliano Martire”. L’evento, organizzato dalla Confraternita che porta lo stesso nome del Santo,  diretta e coordinata da Leonardo Tomassi, che si è avvalso della stretta e preziosa collaborazione di un affiatato, motivato e professionale gruppo di “confratelli”, ha previsto molti aspetti di elevato interesse che hanno coinvolto molteplici realtà.

Un programma ricco e variegato di una  speciale edizione del Palio per le vie della città di Sora, con i giochi antichi, quelli di una volta, sempre coinvolgenti e spettacolari. Molto attesa è stata la gara delle botti. E poi il significativo  torneo di calcio a “5”, dedicato alla indimenticabile prof.ssa Gilberta Palleschi, all’interno dello stadio “ Giuseppe Panico” in via  Trecce, per segnare “un goal alla speranza”.

Quindi l’eccezionale appuntamento, a piazza Annunziata, quando si sono esibiti  “I Belli e Ribelli”. E ancora le  attrazioni con Joey e Rina, veri trascinatori di importanti e scelte Scuole di ballo; sono state presenti presenti alcune rinomate  scuole di ballo, provenienti anche da Chieti, Avezzano, Sgurcola Marsicana e chiaramente molte da Sora, sempre in  piazza Annunziata. Ma ci sarà tanto altro ancora ed in più la mostra dei lavori su San Giuliano. La parte religiosa, presieduta da don Francesco Cancelli,  vedrà molti momenti di preghiera e di riflessione.

Gianni Fabrizio
Addetto stampa
Diocesi di Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento