Isola del Liri / L’isola che non c’è e che vorrei

Grande successo dell’iniziativa “InformiAMOci ISOLA” che si è tenuta nei giorni scorsi in piazza XX Settembre. Tanti i cittadini che hanno mostrato interesse, curiosità e partecipazione compilando i questionari anonimi proposti, permettendo di delineare un quadro completo delle criticità di Isola del Liri.

La reazione della cittadinanza ha segnalato un risveglio della consapevolezza popolare e una concreta intenzione di migliorare la nostra città. Tantissime le lamentele e le proposte.

Vagliando tutti i questionari, i punti più contestati sono: la gestione dell’acqua, il cattivo uso dei fondi pubblici da parte dell’amministrazione, la carenza di sicurezza e dei servizi assistenziali per i cittadini e, soprattutto, una cattiva gestione della mobilità e della sicurezza delle strade.

Tra le proposte invece: l’aumento e la rivalutazione degli spazi verdi e gli interventi prioritari su Piazza Santissima Triade.

Tali criticità e proposte sono perfettamente concordanti con i principi e le intenzioni del MeetUp Isola del Liri 5 Stelle. Gli attivisti sono stimolati a lavorare sempre di più, continuando sulla medesima strada, coinvolgendo la popolazione e conducendo la “Battaglia Gentile” per l’Isola che non c’è e che tutti vorremmo.

Il prossimo appuntamento è per sabato 29 Luglio dalle 17.00 in poi in Via Borgonuovo all’altezza dell’incrocio di via Carnello.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento