Sora / Al Tomei arriva l’Itri: si rinnova il duello della passata stagione

DSCF4098

L’Itri è il prossimo avversario che, il Sora calcio (foto in alto) allenato da Antonio Tersigni, si accinge ad affrontare, allo stadio Claudio Tomei, domani pomeriggio a partire dalle ore 15.30. Si tratta del V turno di andata del campionato di Eccellenza girone B. Il team latinense è una vecchia conoscenza del torneo di Promozione della scorsa stagione. In riferimento al ruolino di marcia del team pontino non è certamente esaltante, visto che ha ottenuto, finora, soltanto tre pareggi, una sconfitta e nessuna vittoria. Ha un attacco tutt’altro che prolifico con tre gol all’attivo, mentre ne ha subiti solo quattro.

Abbiamo fatto il punto della situazione, con l’addetto stampa del sodalizio bianconero, Beniamino Cobellis. Con l’Itri sarà dura, dal momento che ha fermato sul due a due nientemeno che il Lavinio reginetta del torneo…E’ una squadra che conosciamo bene e che, già l’anno scorso abbiamo visto molto in palla, e non siamo riusciti a batterla, tant’è che, sul loro rettangolo di gioco, abbiamo perso. E’ molto difficile perforare la sua difesa, ma ancora non ha espresso il meglio in attacco con soli tre gol all’attivo… ha dei giocatori infortunati, non ha ancora vinto una partita, ma avrebbe meritato qualcosa di più, preso atto dei calciatori di categoria che vanta nella propria rosa. Prevedo una partita molto equilibrata che verrà decisa da qualche episodio”.

Riavvolgiamo il nastro… il pareggio per uno a uno con la Vigor Perconti, proprio non ci voleva, visto che aveva un solo punto in classifica e si trovava all’ultimo posto. Una sorta di testa coda, che, però, si è rivelato bugiardo. I giochi sembravano fatti… poi è arrivata la doccia fredda…Dati alla mano, e, dovendo giudicare il match sulla carta, il discorso non fa una grinza! Ma, per come è andata la partita, il risultato sul campo è stato giusto. La squadra non ha giocato benissimo e non ha disputato una buona partita. Inoltre, andando in vantaggio si poteva gestire meglio la gara ed invece abbiamo preso una gol in modo ingenuo, ed anzi l’avversario ha avuto altre ghiotte opportunità per vincere ma sia Testa, sia i suoi compagni di reparto sono stati bravi”.

Se si vuole far bene in questo campionato, bisogna vincere le partite in trasferta…Beh… sì… il fattore campo è importante, specialmente in casa delle ultime in classifica. Ma non è facile, perché ci aspettano sempre con il coltello fra i denti, come accade per il Real Madrid in Spagna e per la Juve in Italia. Siamo una squadra blasonata e dal passato importante, e, quando parti come favorita ti attendono e poi ti colpiscono. Non è semplice gestire la tensione emotiva sul campo”.

Il Morolo ha scavalcato i bianconeri, che si trovano, ora, a quota 8 in coabitazione con la Cavese e con l’Ottavia, a due soli punti dalla leader… Lavinio…Il Morolo ha perso una partita, però ha collezionato tre vittorie. Purtroppo, con i tre punti in palio, un pareggio tra le mura amiche è come una mezza sconfitta… finora abbiamo una buona media, in quanto vinciamo in casa e pareggiamo in trasferta. Ma il calendario finora è stato agevole: indubbiamente si poteva fare di più, lontano dal Tomei, ma ci sono degli aspetti da rivedere, soprattutto a centrocampo. Adesso, ci aspetta un ‘tour de force’ incredibile, perché abbiamo la Nuova Itri domani pomeriggio, poi il Morolo fuori casa, quindi il Pomezia a Sora. Il Morolo ha dei giocatori di spessore ed è attrezzato per far bene; il Pomezia è una corazzata: pertanto, dopo i prossimi tre impegni, o alimenteremo le nostre ambizioni oppure verremo ridimensionati. Quanto a Paride Gigli detto l’Apache sarà convocato e magari, se servirà, giocherà qualche minuto”.

Non facciamo, come al solito, pronostici, ma dovendo indicare l’uomo partita Sky, su chi punteresti?Credo su Alex Cano perché non ha giocato molto bene, domenica scorsa, ma in casa ha messo a segno tre gol in due partite ed ha sicuramente voglia di rifarsi”.

Dirigerà il big match il signor Carlo Palumbo di Bari, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Perna di Roma 1 ed Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento