Settefrati / Sfilata di carrozzelle in compagnia delle… miss e… dell’orso bruno

SINDACO RICCARDO FRATTAROLI CON L'ORSO BRUNO MASCHERATO   SINDACO RICCARDO FRATTAROLI CON LE DUE MISS

Nei giorni scorsi a Settefrati ha avuto luogo una rassegna… a dir poco speciale… e multidisciplinare… perché, alla corsa con le carrozzelle, automobiline di un tempo che sfruttavano come elementi ruotabili sia i cuscinetti a sfera, sia materiale in gomma, si è unita la celebrazione delle bellezze naturali, quali l’orso bruno, specie protetta, il fascino delle miss e la cultura della Valle, con la partecipazione del Centro di cultura Leonardo, rappresentato dal vice presidente Antonio Cardarelli. La speciale competizione, che ha visto salire sul podio più alto, (e non poteva essere altrimenti ndc), proprio il sindaco di Settefrati, ossia Riccardo Frattaroli (seconda foto in alto con le miss) ha avuto inizio alle ore 13.30 e si è conclusa alle 17.00. In precedenza c’è stato un momento meramente conviviale nel ristorante La Meta. Ben quattro  le ragazze dell’entourage diretto da Benedetto Tari, presenti all’evento: Pamela Carvalho, Gabriella D’Alessandro (Miss Fotomodella Italiana 2018 ndc), Altea Catalano e , dulcis in fundo, Assunta Iovino, Miss Valcomino 2018.

Il sindaco di Settefrati Riccardo Frattaroli ha dichiarato: “Sono convinto che, al termine della giornata, ha vinto l’entusiasmo e la voglia di divertirsi che ha riportato indietro nel tempo molte persone ed ha permesso alle nuove generazioni di avvicinarsi ad una disciplina sportiva, in voga nel passato e di allontanare, per un attimo, i problemi di tutti i giorni”.

Frattaroli ha poi continuato: “Abbiamo potuto presentare le nostre risorse naturali quali l’orso bruno alle modelle che hanno fatto capolino nel nostro paese e, qualcuno dei concorrenti ha indossato proprio un costume che riproduceva fedelmente le sembianze di quell’animale (prima foto in alto). Se in Africa hanno il leone, noi possiamo vantare l’orso bruno marsicano”.

L’organizzatore della sfilata di carrozzelle, il vice presidente del Centro di Cultura Leonardo di San Donato, Antonio Cardarelli ha dichiarato: “E’ il terzo anno che siamo ospiti del Comune di Settefrati e, grazie al sindaco Riccardo Frattaroli stiamo riscoprendo i giochi che venivano organizzati un tempo e che servono a non far morire i paesi della Valle con le proprie tradizioni, stimolando, altresì, tante persone a visitare i nostri borghi! Infatti, nel corso della manifestazione, sono intervenute persone da Torrice e finanche da Amalfi. Inoltre abbiamo ospitato Assunta Iovino, Gabriella D’Alessandro ed altre due fotomodelle per colorare l’evento folkloristico che ha riscosso enorme successo”.

Miss Valcomino 2018, Assunta Iovino: “Mi sono divertita tantissimo… è stata una bella esperienza, perché osservare un luogo dalle mille meraviglie, con l’orso bruno e la corsa con le carrozzelle non capita tutti i giorni”.

Miss Fotomodella dell’anno 2018,  Gabriella D’Alessandro: “Un’altra tappa importante nella quale oltre alla bellezza del territorio e delle modelle c’è stato il momento ludico e sportivo ed il vincitore… perdonatemi, non poteva che essere il sindaco di Settefrati, Riccardo Frattaroli. Sono felice di essere stata invitata”.

Il patron di Miss Valcomino, Benedetto Tari: “Non c’è che da essere soddisfatti, contenti e gioiosi per la giornata all’insegna dello sport , della bellezza e della cultura che abbiamo avuto il piacere di vivere. Il nostro progetto continua ad estendersi e, ad interessare i diversi paesi della Valle di Comino. Ringrazio per l’ospitalità il sindaco di Settefrati, Riccardo Frattaroli, il Centro di Cultura Leonardo rappresentato da Antonio Cardarelli e tutti gli intervenuti”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino 2018

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento