Prima Categoria – Girone I – Caduta… libera per due ‘big’ del torneo

Il Pofi supera la Sanvittorese e continua a sognare

ATLETICO POFI (2): Mancini, Fabi, Sacchi, Raponi, Bracaglia, De Stefano, Faustini, Vigano, Incitti, Pompili, De Carolis. A disposizione: D’Emilio, Nobili, Penna, Noce, Compagnone, Del Sette, Falconi, Iori. Allenatore: Damiano Valenti.
REAL SANVITTORESE (1):
Maraone, Valente, Rotondo Gianm., Coletta, Marangi, Ventre, Giangrande I, Rotondo Mar., Gallaccio, Vendittelli, Fargnoli. A disposizione: Tronchi, Vacca, Bucci, De Marco, Pacitto, Giangrande II, Risi, Fuoco, Guido Gatti. Allenatore: Guido Gatti.
Arbitro:
Vincenzo Marino di Formia
Marcatori:
5’ Vendittelli (RS), 48’ Raponi (AP), 65’ Faustini (AP).
POFI – La formazione del mister Damiano Valenti batte con il risultato di due reti ad una il Real Sanvittorese e si avvicina a piccoli passi alla vetta della classifica occupata ancora dal Ceccano, nonostante il passo falso in quel di Colli di oggi pomeriggio. Quanto al racconto delle reti, intorno al 5’, gli ospiti, con Vendittelli rompevano l’incantesimo compiuto dalla fata Morgana e, con un calcio piazzato magistrale si portavano in vantaggio. La reazione della squadra di casa arrivava ad inizio ripresa, quando al 48’ Raponi finalizzava con un colpo di testa un’azione corale. Al 65’ i locali archiviavano definitivamente la pratica con un guizzo felino di Faustini. Per la cronaca, il Pofi è l’unica squadra ancora imbattuta del torneo. Il cuore stavolta non è bastato ai ragazzi del tecnico Guido Gatti, ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere in salute e di poter far bene nel corso del campionato!

Il Ceccano incespica a Colli e perde l’imbattibilità

F. C. COLLI-LA LUCCA (1): Rea Mich., Polsinelli, Sciucco, Alonzi, Di Vona, Patriarca, Gaeta, Santaroni, Cretaro, Porretta, Zoffranieri. A disposizione: Tomaselli, Cianchetti, Rega, Venditti, Galante, Bottoni, Casagrande, Tersali. Allenatore: Marco Loffreda.
CECCANO CALCIO 1920 (0): Del Zio, Zeppieri, Mancini, Bruni, Padovani, Tiberia, Mattone, Celli, Colafrancesco, Fratini, Carlini Al. A disposizione: Crecco, Pizzuti, Filippi, Bignani, Lombardi, Cipriani, Tarquini, Carlini Em. Allenatore: Padovani
Arbitro: Giorgio Minniti di Latina.
Marcatore: 40’ Giuseppe Alonzi (C).
LA LUCCA – 
Impresa macroscopica del team monticiano che è riuscito a battere, sebbene solo di misura, nientemeno che la capolista Ceccano 1920 che, proprio in settimana aveva rifilato un secco tre a uno al Guarcino nel recupero della gara sospesa il 28 ottobre scorso. Quanto al match, è stato molto combattuto con le squadre che non si sono risparmiate, in quanto la posta in palio era molto alta. Nel primo tempo, meglio i padroni di casa, che, al 40′ si portavano in vantaggio con l’uomo partita… Sky, Giuseppe Alonzi, lesto a pizzicare con la testa, un calcio di punizione battuto da Porretta e, ad infilare Del Zio. Nella ripresa, si è visto un buon calcio per circa 20′ poi la leader del girone ha preso il sopravvento, cercando in tutti i modi la via del gol, anche perché l’esiguo vantaggio era ancora alla portata e la partita aperta. Ma il Colli con due ripartenze condotte sapientemente da Venditti, poteva addirittura raddoppiare, tuttavia il risultato non cambiava più fino al triplice fischio del direttore di gara. E mercoledì prossimo c’è la gara di recupero per gli uomini di Marco Loffreda che attendono l’arrivo di un ringalluzzito Pro Calcio San Giorgio.

I ragazzi del patron Capraro perdono ancora, ma arriveranno rinforzi

NUOVA SAN BARTOLOMEO (0): Iadicicco, Trinca Lui., Trevi Die., Petraccone, Rasi And., Piserchia, Trotta Dav., Soave Mat., Fantaccione, Di Netta, Monaco. A disposizione: Soave Man., Cavaliere, Di Sozzi, Massaro Cr., Pacitto Dav., Traistaru, Mignanelli, Antonucci, Esposito. Allenatore: Andrea Rasi
CASTRO DEI VOLSCI (2): Olini, Alicandro, Ricci, De Giuli, Campagna, Buerti, De Santis, Ciotoli, Apponi, Raponi Fr., Perfili Cr.. A disposizione: Polisena, Nicolia, Imperiale, Bracaglia Cr., Carlesi And., Perfili Al., Adragna. Allenatore: Fabio Caracci.
Arbitro:
Tomas Francesco Campobasso di Formia
Marcatori:
40’ Apponi (CV), 90’ Perfili Al. (CV)
SAN BARTOLOMEO – Continua la serie negativa della Nuova San Bartolomeo, sconfitta a domicilio dal quotato Castro dei Volsci per due reti a zero. Eppure va detto che i padroni di casa sull’uno a zero, siglato intorno al 40′ da Apponi, approfittando di una dormita generale della propria difesa, si erano rimboccati le maniche scolpendo un palo ed una traversa. Ma nel calcio vince chi è abile a buttarla nel sacco, e quindi al 90′ Alessio Perfili, raccogliendo l’invito del proprio allenatore ad avanzare e ad attaccare, con una classica azione di contropiede metteva a segno il gol del definitivo due a zero chiudendo, di fatto, i conti della sfida. Il presidente del San Bartolomeo, Giovanni Capraro ha detto: “E’ necessario tornare sul mercato e, proprio in settimana arriveranno quattro o cinque elementi che avranno il compito di raddrizzare una situazione che si sta facendo davvero drammatica, ma non definitiva… perché la speranza è sempre l’ultima a morire“.

Campo allagato, partita rinviata

PANTANELLO ANAGNI: Pavia, Fraiegari, Paris, Dandini, Savone Pao., Rocchi Fab., Sanogo, Paravani, Zera Mau., Savone Fr., Rocchi Mir. A disposizione: Ascenzi Fr., Sinibaldi, Zangrilli, Baldassarre, Troise Ales., Catilli, Allenatore: Massimo Agnoli.
SPORT VIRTUS GUARCINO:
Minnucci, Della Morte, Cianfrocca, Bianchi Giov., Gianchi Mat., Dell’Uomo, Rapone, Restante, Boezi, Tarabonelli, Magassa. A disposizione: Mariani M., Mariani And., Ascenzi, Pazienza Giov., Fanella, Pazienza Fil. Allenatore: Gianni Di Rocco.
Arbitro:
Alessio Apruzzese di Cassino
PANTANELLO ANAGNI –
La gara non ha proprio avuto inizio ed, anzi, è stata rinviata a data da destinarsi, a causa delle pessime condizioni del rettangolo di gioco che ne hanno impedito il regolare svolgimento. L’arbitro ha atteso, come da regolamento 45’ e poi, ha interpellato i due capitani, comunicando di non dare inizio alla partita di calcio.

Le due squadre si arrendono al maltempo ed al campo paludoso

REAL SANT’ANDREA: Sardelli, Papa, Canali Dav., D’Arpino, Di Civita, Santamaria, Di Iorio, Palladino, Milo, Aniello, Marandola. A disposizione: Carbone, Di Vizio, Mazzarella, Molinari, Soave, Troian, De Simone. Allenatore: Italo Massaro
SPORTING PONTECORVO:
D’Aguanno, Venditti, Cancanelli, Di Zazzo, Casillo, Fidaleo Ben., Di Pastena, Cicala, Izzo, Manetta, Tomasso. A disposizione: Fidaleo M., Gelfusa, Rotondo, Severiano, Pagliaro, Gionta, Grieco, Di Stefano, Massaro. Allenatore: Michele De Maria.
Arbitro:
Matteo Turriziani di Frosinone
SANT’ANDREA – La partita è stata rinviata a data da destinarsi, in quanto le condizioni, a dir poco pietose, del rettangolo di gioco, ne hanno impedito e compromesso il regolare svolgimento. Terreno di gioco ampiamente paludoso con pozzanghere e acquitrini un po’ dappertutto. L’arbitro ha atteso, come da regolamento 45’ e poi, ha chiamato a rapporto i due capitani decidendo di non fischiare l’inizio delle ostilità.

Testa coda fatale e prima sconfitta in campionato

SAN GIOVANNI INCARICO (1): Susa, Del Giudice, Capocci, Sabetta Mar., Mancini, Vessella, Sarracino, Sagna, Corsetti, Simoncelli, Chiarlitti. A disposizione: Maffeo, Passari, Bortone, Sidibe, Avvenia, Di Manna, Rocco. Allenatore: Massimo Scagliarini.
PRO CALCIO SAN GIORGIO (2):
Ferrelli, Sisti Mat., Assante, Ferdinandi, Aceto, Napoli, Gatti Al., Castelli, Di Vito, Guastaferro, Radu. A disposizione: Salsetti, Abbondanza, Caramadre, Di Raimo Giorg., Musella, Panaccione, Passalacqua, Di Raimo Mar. Allenatore: Fabio Panella.
Arbitro:
Davide Zangrilli di Frosinone
Marcatori: 
28′ Di Vito (PC), 87′ Mancini (SGI), 91′ Radu (PC).
SAN GIOVANNI INCARICO – Il testa coda più atteso della domenica arride, a sorpresa, alla Pro Calcio San Giorgio che sta lentamente rialzando la testa dopo un avvio di campionato non dei migliori. Due a uno il risultato con il quale la formazione del patron Carmine Passacqua ha espugnato il difficile campo rivale decretando, di fatto la prima sconfitta in campionato dell’undici di mister Scagliarini. Quanto al racconto della gara, nel primo tempo i padroni di casa passavano in vantaggio intorno al 28′ con un colpo di testa indovinato di Di Vito, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa, gli ospiti indomiti ed intrepidi continuavano ad attaccare, ma all’87’ venivano raggiunti sempre dalla lunetta del corner da Mancini che staccava di testa in una mischia caotica e conficcava la palla nel sacco. La Pro calcio non si dava per vinta ed anzi, al 91′ con un calcio di rigore trasformato da Radu e procurato da Guastaferro si aggiudicava li match tra lo stupore generale…  e mercoledì prossimo, 28 novembre, è attesa dal recupero in quel di Colli.

Sterparo e Collepardo si confermano al centro della classifica

STERPARO (1): Boni, Roma Fr., De Persiis, Ciotoli, Bruni, Incitti, Pirri Val., Roma Mir., Carcasole, Pirri Giorg., Pandolfi. A disposizione: Di Girolamo, Belli, Reffe, Maura, Gratis, Giovannone, Pecchia. Allenatore: Andrea Fiorini
ATLETICO COLLEPARDO (1): Liberti, Arrabito, Montoni, Fanella, Vitali Gian., Santoro, Marcoccia, Vitali Nico, Giussoli, Muraglia, Frasca. A disposizione: Bianchi Fab., Pennacchia, Tofani, Niana, Lucca, Ailenei, Lauretti. Allenatore: Fabrizio Ceccacci.
Arbitro:
Andrea Abbatangelo di Frosinone
Marcatori:
48’ Pirri Val. (S), 80’  Marcoccia (AC)
STERPARO –
Una stoccata di… fino per… parte e la partita termina sul risultato di uno a uno con le due squadre che si dividono la posta in palio incamerando un punto ciascuna. Quanto alla cronaca, nel primo tempo, lo Sterparo divorava tre buone occasioni per passare in vantaggio, ma era nella ripresa che l’undici di Andrea Fiorini si portava in vantaggio dopo appena 3’. Vediamo come: tiro da fuori area di Mirco Roma ribattuto da Liberti, interveniva però Valerio Pirri il quale, da perfetto opportunista, con un tap-in gonfiava la rete. Nella ripresa, il Collepardo si affacciava più di una volta dalle parti di Boni, ma soltanto all’80’, nel corso di una mischia e con un calciatore della squadra avversaria a terra, che lamentava un dolore alle costole, Marcoccia ribadiva in rete il pallone respinto inizialmente dal portiere dello Sterparo. Da segnalare, nei minuti finali, una traversa scheggiata dai ragazzi del Collepardo.

La pioggia torrenziale manda tutti a casa

TORRICE CALCIO: Scarsella, Chiarlitti, Cinelli, Di Fraja, Fiacco, Capogna, Pica, Trasolini, Saccoccia, Cestra L., Belli. A disposizione: Marcoccia, Rotondo, Giordano, D’Emilio, Bracaglia, Cestra D. Allenatore: David Carnevale.
POLISPORTIVA TECCHIENA:
Petriglia, Sbaraglia, Pacitto, Rizzuto, Lisi, Marrocco, Dabbruzzo, Caperna, Mastroianni, Pisa, Mata. A disposizione: Liberatori, Stirpe, Magliocchetti Man., e Maglioccheti Mat., Sorbi, Loffredo, Savelloni, Colagiovanni, Mercuri. Allenatore: Angelo Mirabello.
Arbitro:
Marco De Lucia di Frosinone
TORRICE – La partita è stata rinviata a data da destinarsi, in quanto le condizioni verosimilmente pietose del rettangolo di gioco ne hanno impedito il regolare svolgimento. Un lato del campo attiguo alle panchine e gran parte del perimetro di gioco risultavano allagati. L’arbitro ha atteso, come da regolamento 45’ e poi, visto che la pioggia cadeva incessantemente, ha chiamato a rapporto i due capitani decidendo di non dare inizio al match.

LA CLASSIFICA DOPO L’VIII GIORNATA: CECCANO CALCIO 1920: PUNTI 19; POLISPORTIVA TECCHIENA* e SPORTING PONTECORVO*, PUNTI 17; ATLETICO POFI: PUNTI 14; SAN GIOVANNI INCARICO, CASTRO DEI VOLSCI e F. C. COLLI LA LUCCA*: PUNTI 13; SPORT VIRTUS GUARCINO* PUNTI 11; ATLETICO COLLEPARDO, PUNTI 10; PRO CALCIO S. GIORGIO* e STERPARO PUNTI 9; REAL SANVITTORESE: PUNTI 8; REAL SANT’ANDREA* e TORRICE* PUNTI: 6; PANTANELLO ANAGNI* PUNTI 4; NUOVA SAN BARTOLOMEO: PUNTI 0.

(Legenda: le squadre contrassegnate con un asterisco hanno una partita in meno).

PROSSIMO TURNO – DOMENICA 02.12.’18

A. C. CASTRO DEI VOLSCI vs F. C. COLLI LA LUCCA; ATLETICO COLLEPARDO vs ATLETICO POFI; CECCANO CALCIO 1920 vs REAL SANT’ANDREA; PANTANELLO ANAGNI vs TORRICE CALCIO; PRO CALCIO S. GIORGIO vs STERPARO; REAL SANVITTORESE vs POLISPORTIVA TECCHIENA; SPORT VIRTUS GUARCINO vs NUOVA SAN BARTOLOMEO; SPORTING PONTECORVO vs SAN GIOVANNI INCARICO.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni


 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento