Fontechiari / Torna il presepe ideato e curato da Emilio Rocchi con tanto di dedica

oznor

Torna puntuale, atteso e aderente all’aspetto storico, culturale e religioso  il Presepe artigianale a Fontechiari. Lo ha curato, come sempre,  nei particolari, Emilio Rocchi. La Natività trova posto in uno scorcio centralissimo del Borgo di Fontechiari, tra la vecchia sede municipale e la Chiesa parrocchiale, entrambe riprodotte in scala. Ancora una volta, nell’immaginario, Gesù sceglie la Betlemme del ridente paesino della Valle di Comino,  per abbracciare il mondo. Non a caso nasce nello spazio attiguo ad una Chiesa, che  rappresenta in tutto il suo splendore, i valori del Vangelo.

Importante nelle intenzioni dell’autore, Emilio Rocchi,  la dedica a due carissimi amici scomparsi prematuramente e che hanno lasciato un vuoto grandissimo nell’intera comunità di Fontechiari: facciamo rierimento ai carissimi Marcello Muscedere ed a  Massimo Serafini.

Fontechiari, anche in questa occasione desidera offrire il proprio contributo di arte e di fede a quanti vorranno visitare il presepe in una cornice sempre suggestiva ed accogliente.

Gianni Fabrizio
Addetto stampa Diocesi di Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento