Sora / L’architettura… plana sul web grazie all’ideatrice del sito, Erica Rotondi

Erica Rotondi immagine 3

(Sopra la professionista Erica Rotondi nel suo studio; in anteprima il logo del sito web)

E’visibile in ‘rete’ da alcuni giorni, un nuovo sito web professionale mirato e settoriale, ideato e gestito dal rampante Architetto Erica Rotondi nata a Sora e poco più che trentenne, ma domiciliata a Roma.

Il percorso della valida professionista è stato caratterizzato da diversi step, ossia la laurea magistrale in Architettura all’Università La Sapienza nell’ottobre 2017, con il massimo dei voti e, tanto per gradire, con tanto di lode e l’esame di Stato superato, sempre nella sede capitolina, nel 2018 con l’iscrizione all’Ordine relativo nel 2020.

Non danno adito a dubbi o ad incertezze di sorta, i diversi slogan utilizzati e leggibili, quali: ‘Realizziamo i tuoi sogni’, ed ancora, con un’altra voce significativa: ‘Progettiamo idee e spazi architettonici’. Si evincono dalla piattaforma concetti unici e che stuzzicano la curiosità del visitatore.

Lo studio tecnico professionale – si può leggere nella presentazione – crea edifici e spazi architettonici con impegno, esamina sia l’aspetto funzionale, sia quello estetico. Immagina, disegna e valuta la fattibilità dei progetti, analizza le necessità dei committenti convertendola in un’idea creativa realizzabile Il suo obiettivo è trasformare i desideri dei propri clienti in realtà.

E ancora, sono utilizzate le basi tecniche e vengono unite al valore estetico di ciò che si progetta, dedicando la propria attenzione con emozione ed etusiasmo a tutte le esigenze richieste, ed effettuando aggiornamenti su nuovi prodotti, materiali innovativi e all’avanguardia. Si lavora al fine di ottenere un riconoscimento del valore estetico e funzionale di ciò che si realizza.

La struttura telematica poi, si articola in altre tre parole ‘chiave’, quali: idea, design e soddisfazione. Procedendo con ordine e per gradi, e utilizzando la prima persona plurale si può arguire: portiamo le idee alla luce; è il nostro obiettivo e la nostra visione, perciò facciamo tutto il possibile per capire ciò che stai immaginando – rivolgendosi ad un potenziale cliente.

Inoltre: il processo di progettazione comprende diverse fasi, dagli schizzi iniziali alla modellazione 2D e 3D, per soddisfare requisiti espliciti. Il corollario di un lavoro assolutamente di primo livello e, la condicio sine qua non, che non può essere disattesa, è che l’opinione e la soddisfazione del committente sono fondamentali durante tutto il processo, dalla prima linea tracciata fino all’ultima.

Tra le proposte progettuali, va segnalata la realizzazione dei nuovi uffici della Camera dei Deputi che ha l’obiettivo di riqualificare l’area adiacente Montecitorio andando, quindi, a colmare un vuoto urbano con un edificio contemporaneo mirato e conservare le tracce del passato, come gli assi viari e piazza del Parlamento sulla quale il nuovo edificio si presenta.

Grazie a diversi partner, quali professionisti tecnici, imprese qualificate specializzate in opere edili, installazione impianti ed Aziende Green Economy mirate alla fornitura e posa in opera di impianti fotovoltaici e termodinamici, viene assicurato al cliente un supporto completo che parte dalla progettazione alla realizzazione dell’opera desiderata. Si aggiungono altresì ai servizi riportati, il disbrigo di pratiche edilizie, amministrative e catastali, e la progettazione architettonica, come già ampiamente descritta. Ricordiamo che, per accedere al sito è sufficiente cliccare sull’indirizzo: www.ericarotondiarchitetto.
it.

Una sorana ‘doc’ che già fa parlare di sè e che ha le idee molto chiare: ‘E’edificante e culturalmente importante e arricchente – dichiara – poter collaborare ed interfacciarsi con dei professionisti del settore, perché c’è tanto da imparare in quanto trasmettono il proprio sapere e la propria esperienza. Mi auguro di poter continuare a conseguire risultati pregevoli ed a portare in alto il nome della mia città’.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento