Napoli / Una cantante, un’Accademia di musica ed una modella… et voilà… il tris è servito

Mario e Ramona Ortu immagine 5   Ramona Ortu immagine 3   Miriam Tuccillo immagine 5

(Sopra il contact manager e trainer di calcio a 5 femminile,
Mario Ortu, sua figlia Ramona e Miriam Tuccillo; in anteprima il logo di ‘Musica è’)

Il Mundial Project Channel di Luciano Marcuccilli non conosce limiti nè confini e, grazie al tramite dell’allenatore di calcio femminile Mario Ortu, raggiunto telefonicamente, abbiamo approfondito la conoscenza della figlia Ramona, di professione cantante, dell’Accademia ‘Musica è‘ e della modella Miriam Tuccillo.

Mario Ortu nasce a Napoli il 2 ottobre 1973 e ha, da sempre, calcato i campi di calcio. Da dieci anni ha svestito i pantaloncini ed ha indossato la tuta per allenare giovani calciatrici dopo aver formato una propria squadra di calcio a cinque.

Procedendo con ordine, Ramona Ortu nasce a Napoli il 24 ottobre 2003 e comincia a manifestare la passione per il canto a soli otto anni. Inizialmente ha provato a diventare una giocatrice di calcio ma la passione del canto ha avuto la meglio e, tuttora è iscritta al IV anno del Liceo Musicale ‘Boccioni-Palizzi‘. Inoltre frequenta l’Accademia diretta da Olimpia ed Enzo Penza, denominata: ‘Musica è‘.

Canta in qualche gruppo oppure preferisce esibirsi da sola?A Natale si esibisce ogni anno con un coro ‘gospel’, ed ha alle spalle un ottimo curriculum nonostante la giovane età. Il suo sogno è cantare in un gruppo lirico, ma è attratta anche dal mondo della musica leggera. Ha cantato al Conservatorio di Napoli, a San Carlo, al Teatro Totò, alternando sia il canto moderno, sia il canto lirico“.

Quanto all’Accademia ‘Musica è’ dove si trova?Al Centro Direzionale di Napoli nel quartiere Poggio Reale. E’ un’Accademia completa, perché non si insegna soltanto canto, ma anche altre discipline: dal ballo, alla recitazione, ed è ideale per tutti coloro che vogliono accostarsi al mondo dello spettacolo e per tutti gli operatori della musica“.

Dulcis in fundo, Miriam Tuccillo è nata a Napoli il 29 novembre 1996 e risiede a Villaggio Coppola in provincia di Caserta. Esordisce come atleta di calcio a undici anni e, da due stagioni fa parte della squadra di calcio a cinque allenata da Mario Ortu.  Mario ci ha detto di lei: “E’ una ragazza molto timida, ma quando sale sulla passerella per sfilare, diventa un’altra persona, anche perché può vantare una bella immagine e una statura molto alta. Ha partecipato a miss Italia per quattro volte senza riuscire a vincerla, mentre si è aggiudicata  la fascia di Miss Italia Campania in ben quattro edizioni. Sfila da quando aveva diciassette anni, visto che proprio domenica prossima taglia il traguardo delle ventiquattro candeline“.

Perché avete accettato la proposta di Luciano Marcuccilli di essere inseriti nella Wim Tv?Luciano oltre ad essere un amico, è un grande professionista. E lo stimo di gran lunga, in quanto ogni volta che organizza tornei, oppure promuove iniziative, non ci sono mai doppi fini: è di una trasparenza unica. Una gran bella persona e il suo Mundial Project darà sicuramente, ancora tanta visibilità alle ragazze ed anche alla scuola“.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento