Ceccano / Ang inRadio Frosinone è la nuova radio web della provincia

(In anteprima il logo dell’Ang in Radio Frosinone)

Novità assoluta per la provincia di Frosinone che, ora, vanta la presenza di: Ang inRadio FrosinoneYoung Radio for Young People‘. Si tratta dell’innovativa brand identity assunta con il nuovo progetto dell’Agenzia Nazionale Giovani  denominato ‘Ang inRadio #piùdi prima‘ realizzato grazie ai fondi del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Programma Europeo Erasmus+.

Un progetto che ha visto selezionare per il Basso Lazio tutta l’esperienza messa in campo lo scorso anno con il primo esperimento di radio web che, da Ceccano a Roma, ha coinvolto con l’Associazione Disciplinare Conscom ben dieci giovani redattori. Oggi la partecipazione giovanile si è allargata ed infatti, le ragazze ed i ragazzi operativi sono quindici. Si cimentano nella rinnovata esperienza radiofonica che non indagherà più, come già accaduto, i fenomeni di discriminazione sociale presenti tra i giovani, ma valorizzerà, attraverso la produzione di interviste esclusive e podcast, i sacrifici e le fatiche con cui, convinti di farcela, le nuove generazioni presenti sul territorio si sono impegnate impiegando le proprie attitudini fino a diventare role models, ossia autentici esempi di vita e di studio che, nei loro ambiti hanno saputo fare la differenza.

Il vivaio dei giovani redattori under 30 di Ang InRadio FrosinoneYoung Radio for Young People‘, inserita nel network istituzionale delle radio digitali dell’Agenzia Nazionale Giovani, è seguito con costanza e passione da Maurizio Lozzi, voce storica dell’Fm ed oggi in Dab (Digital Audio Broadcasting), già noto tra i pionieri delle prime radio libere di fine anni ’70, che, con i giovani coinvolti ha, di fatto, costituito un autentico presidio di Ang a livello territoriale di gran lunga attivo ed impegnato a raccontare le occasioni e le opportunità con cui i nuovi protagonisti hanno saputo farsi largo.

L’addetto stampa
Sara Fiori 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento