Sora / Marco Gemmiti trionfa al Giffoni Festival, le congratulazioni del Sindaco

Marco Gemmiti Filmaker
(Sopra, il filmaker, Marco Gemmiti vincitore del Giffoni Festival;
in anteprima il logo della manifestazione)
Marco Gemmiti è una promessa del nostro cinema e i suoi risultati fanno onore alla città di Sora”. E’ stato il commento a caldo del Sindaco Roberto De Donatis il quale si è complimentato con il giovanissimo ‘filmaker‘ sorano il quale, con il suo cortometraggio “Maturità 2020”, si è aggiudicato la seconda edizione dello “School experience festival Giffoni“. Il prestigioso premio è stato finanziato dal Miur nell’ambito del “Piano Nazionale per la scuola”.
Su oltre 2000 lavori in concorso, provenienti da tutto il mondo, Marco Gemmiti ha saputo distinguersi brillantemente con una pellicola che è stata ideata, girata e montata da lui stesso. Il tema della maturità, vissuta dal giovanissimo autore lo scorso anno, è in grado di trasmettere allo spettatore le grandi emozioni con le quali ognuno di noi ha affrontato questa tappa importante del proprio percorso di vita” – ha aggiunto il Sindaco De Donatis
De Donatis ha poi concluso il suo intervento spiegando: “Ringrazio Marco per avere portato in alto il nome di Sora in un festival dalla straordinaria importanza a livello nazionale e internazionale e, sono sicuro che, con il suo talento e la sua determinazione, taglierà presto, tanti altri prestigiosi traguardi».
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento