Sora / Sospensione delle attività didattiche in presenza, l’ordinanza del Sindaco

Roberto De Donatis immagine 5
(Sopra, il Sindaco di Sora, Architetto Roberto De Donatis;
in anteprima, un esempio di didattica a distanza)
Preso atto della situazione incresciosa, critica e delicata, creata dalla Pandemia, il Sindaco di Sora, Architetto Roberto De Donatis ha disposto, attraverso un’ordinanza: a) la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole dell’infanzia e del I ciclo di Istruzione Scolastica del Comune di Sora, nei giorni 30 e 31 marzo 2021; b) la chiusura degli asili nido del territorio comunale, dal 30 marzo al 6 aprile 2021.
Nell’ordinanza si legge inoltre che: “E’ confermata la Didattica a distanza come da disposizioni vigenti, mentre restano ferme le usuali deroghe per le attività laboratoriali e quelle occorrenti per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto già previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020 e ss.ii.mm. (successive integrazioni e modifiche ndc), garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale (Dad).
Si precisa inoltre, che: “La presente ordinanza è notificata:
Ai Dirigenti Scolastici;
– Al Prefetto della Provincia di Frosinone;
– Al Dirigente USP di Frosinone;
– Al Comando di Polizia Locale di Sora;
– Al Comando Stazione Carabinieri di Sora;
– Alla Polizia di Stato di Sora;
– Alla Guardia di Finanza di Sora;
– La pubblicazione della presente ordinanza All’Albo Pretorio, attraverso il sito internet comunale”.
Il Sindaco Roberto De Donatis ha poi puntualizzato: “Avverso il presente atto, è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tar, entro 60 gg. dalla data della sua pubblicazione, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro il termine di 120“.
a cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento