Sora / Campionati internazionali giochi matematici, 14 alunni dell’Ic3° in finale

Marcella maria petricca immagine 5

(Sopra, la Dirigente scolastica dell’Ic 3°, Prof.ssa Marcella Petricca;
in anteprima, un’immagine dell’Istituto)

Quattordici alunni dell’Ic 3° di Sora, presieduto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Marcella Petricca parteciperanno alla tanto ambita finale dei giochi matematici organizzati e promossi dalla ‘Bocconi’ ed in programma, presumibilmente, a settembre, a causa della pandemia.

Si attende che il prestigioso Ateneo del capoluogo lombardo, convalidi la classifica dei concorrenti ammessi alla prova decisiva.

Riportiamo di seguito, l’elenco dei finalisti che hanno affrontato i quarti di finale a marzo e le semifinali di sabato 24 aprile.

Per la categoria C1 (prima e seconda classe della scuola secondaria di I grado): Francesco Marchione, Marta Marziale, Lucrezia Tatangelo, Dora Castellano, Alessandro Sforza, Chiara Fiorini, Federico Rafael Matteucci, Sofia Di Pucchio, Gina Tatangelo e Filippo Lutrario;

per la categoria C2 (terza classe della scuola secondaria di I grado) Margherita Quadrini, Beatrice Herascu, Martina Bartolomucci, Giulio Di Legge.

La Dirigente scolastica, Prof.ssa Marcella Petricca ha dichiarato: “Alle ragazze ed ai ragazzi rivolgo un grande plauso per aver saputo recepire e rilanciare la passione per i giochi di logica, malgrado il periodo difficile di emergenza sanitaria che attanaglia il nostro Paese ed il mondo intero“.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento