Latina / Due successi ed un piazzamento per i driver de: Hp Sport Rrt

Vetture Hp Sport Rrt in gara a Latina
(Sopra, le vetture della struttura laziale in gara a Latina nello scorso fine settimana;
in anteprima, il logo de: Hp Sport Rrt)
Il quinto atto del Campionato Italiano Velocità su Terra–Aci Sport andato in scena sul circuito di Latina, lo scorso fine settimana, ha visto brillare i colori di HP Sport Rrt dal momento che, i suoi driver hanno conquistato due successi e un piazzamento.
Circa cinquanta i piloti al via che hanno regalato spettacolo, e, nella classe regina Super Buggy, il portacolori di Hp Sport Rrt, nonché campione italiano assoluto in carica, Davide Casarin ha ottenuto l’ennesimo successo che lo conferma al vertice della classifica assoluta del campionato e del suo raggruppamento, dopo un’entusiasmante finalissima.
La categoria dei prototipi denominata Buggy Gr. 4 che annoverava al via i migliori piloti del momento, il pontino Stefano Visentini campione italiano in carica del raggruppamento, anch’esso in gara con i colori grigioverde di Hp Sport Rrt terminava subito fuori dal podio.
La finale del Gr. 1 (2 ruote motrici), è stata dominata dal terzo driver in gara con i colori della struttura laziale, il leader del campionato Pier Paolo Caputo (Peugeot 205), che precedeva Pozzobon e Tonoli del Solferino Rally. Una vittoria che gli consente di ipotecare il titolo 2021.
In campionato, a due gare dal termine, Casarin incrementa il vantaggio in classifica e vede sempre più vicino il titolo italiano assoluto, Caputo fa bottino pieno e consolida la sua posizione di leader di gruppo. Mentre, Visentini è chiamato ad una rincorsa per conquistare punti preziosi e, quindi, confermarsi campione sia al Riorc dell’Adriatico e sia al Tandalo in Sardegna.
Un fine settimana all’insegna dell’autocross, quindi, dove tutti hanno dato il massimo per scrivere una nuova e avvincente pagina di sport. Il campionato va ora in vacanza e riprenderà il suo cammino in vista degli ultimi due appuntamenti in programma, il 16 ottobre con il Riorc–Adriatico ed il 13 novembre con il Tandalo.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento