Sora / “ Banca dei Capelli”, consegnate le ciocche raccolte in città

ciocche di capelli raccolte
(Sopra, il contenitore con le ciocche di capelli raccolte nei giorni scorsi;
in anteprima, il Sindaco in compagnia dei sostenitori della edificante iniziativa)
Nel corso della mattinata, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, sono state consegnate, durante una cerimonia ufficiale, le ciocche di capelli raccolte in occasione della campagna provinciale di sensibilizzazione “Mi taglio i capelli e, dopo l’emergenza, aiuto te”, promossa dall’Associazione “Iniziativa Donne”.
Il progetto sostiene la “Banca dei Capelli”, nata in provincia di Bari, che promuove le donazioni di ciocche di capelli, con le quali vengono realizzate parrucche destinate gratuitamente ai pazienti oncologici.
Le ciocche raccolte nei saloni sorani sono state consegnate alle socie dell’Associazione “Iniziativa Donne” alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis e dei parrucchieri chiamati in causa. Dopo la consegna, sarà l’associazione sorana a inviare il materiale alla “Banca dei Capelli”. Con le ciocche raccolte, saranno realizzate parrucche che torneranno sul territorio per essere consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.
Il Comune di Sora, fin da subito, h< aderito alla campagna in veste di ente capofila per ben 21 comuni della provincia. L’iniziativa, per la sua alta valenza sociale, ha ottenuto anche il patrocinio della Asl di Frosinone.
Ringrazio l’Associazione Iniziativa Donne, i parrucchieri sorani e le persone che hanno voluto donare le proprie ciocche di capelli. A tutti loro va la gratitudine dell’Amministrazione Comunale che rappresento. È importante promuovere una cultura della solidarietà verso i pazienti oncologici che si trovano ad affrontare una battaglia molto dura contro la malattia. La sensibilizzazione su questa importante tematica, grazie ad Iniziativa Donne, è diventata un atto concreto” – ha dichiarato il Sindaco Roberto De Donatis.
È possibile donare le proprie ciocche, nei seguenti saloni estetici di Sora che hanno aderito alla compagna: Prestige Parrucchieri Estetica, Daniela Teti Parrucchieri, Mark Hair Parrucchieri, Alessandra Scacchi Parrucchieri, Team Marsigliese, Mary Style, Dacci un taglio, Natural Beauty Line, Rebecca Florio, Laura Glamour Caschera. Collabora alla raccolta anche l’insegnante Elisa Boccia.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento