Posta Fibreno / La Riserva ricorda Dante e promuove il territorio

Uscimmo a Riveder le stelle immagine 5   Watch, Walk and Clean immagine 5
(Sopra, le locandine relative agli eventi in programma sabato 18 e domenica 19 settembre; in anteprima, uno scorcio della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno)
E uscimmo a riveder le stelle” e ‘Watch, Walk And Clean’ sono gli ennesimi eventi organizzati dalla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno sia per celebrare il sommo poeta, Dante Alighieri, in occasione del settecentenario della sua scomparsa e per promuovere la conoscenza del territorio.
In particolare, sabato 18 settembre c. a., l’appuntamento è fissato alle ore 20.30 nella sede della Riserva Naturale, ubicata in Contrada Carpello snc, per un suggestivo trekking notturno con osservazione di astri, posto in essere in collaborazione con l’Unione Astrofili della Valle di Comino, che consentirà, ai partecipanti, di percorrere i sentieri-natura, illuminati dall’insolita luce delle stelle e, di conoscere e riconoscere gli astri visibili della volta celeste.
La partecipazione è gratuita, ma i partecipanti dovranno attenersi alle norme Anticovid vigenti. La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta entro le ore 14.00 del 18 settembre. Si consigliano: Scarpe da trekking e acqua. Obbligatorie: una torcia o una lampada frontale. Per informazioni e per richiedere il nulla osta per la partecipazione è necessario contattare il seguente recapito telefonico: 331 67 28 772 (Guardiaparco) In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Il secondo rendez vous, in programma domenica 19 settembre c. a. denominato ‘Watch, Walk, And Clean‘, consiste in una giornata all’insegna dell’ecologia e della conoscenza del territorio, organizzata, verosimilmente, dalla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno. L’incontro nasce dall’esigenza di sensibilizzare ed informare, sui temi dell’ambiente e, sulla corretta raccolta differenziata. La passeggiata ecologica con pulizia delle sponde del lago, di circa 3 Km, è adatta a tutti. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 14.00, di sabato 18 settembre, al seguente recapito telefonico: 331 67 28 772 (Guardiaparco).

Due ‘must’ irripetibili ai quali non si può mancare!

A cura della Dott.ssa  Franca Gentile
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (Fr)
Per info: 0776 88  80 21 / 0776 88 72 76

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento