Sora / Reddito di cittadinanza, dal 2 novembre 25 unità impiegate in Comune

Di Stefano + Naike Maltese immagine 5
(Sopra, il Sindaco Luca Di Stefano e l’Assessore alle politiche sociali, Naike Maltese; in anteprima, il logo del reddito di cittadinanza”. 
Entreranno in servizio dal prossimo 2 novembre 2021 fino al 30 aprile 2022, e saranno a disposizione del Servizio Tecnico, 25 percettori del reddito di cittadinanza. Il Comune di Sora avrà in forza 9 uomini e 16 donne, i quali saranno impiegati in attività di manutenzione, cura del decoro urbano, piccoli interventi di pulizia, ecc.
A coordinarne le relative attività sarà l’Ufficio Patrimonio che si occuperaà di pianificare e gestire quotidianamente il prospetto degli orari e dei giorni di lavoro commisurati all’indennità prevista per ogni percettore.
L’impiego avverrà all’interno di due progetti di pubblica utilità stilati dal Comune di Sora: “Sora protegge l’ambiente” e “Sora: un bene comune”.
I beneficiari del reddito di cittadinanza saranno forniti della dotazione necessaria per lo svolgimento delle loro attività: scarpe antinfortunistica, abbigliamento da lavoro e tutte le relative attrezzature occorrenti.
Alla base della misura del reddito di cittadinanza, la legge condiziona l’erogazione del beneficio alla dichiarazione di disponibilità al lavoro e all’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale.
Siamo molto contenti di dare la possibilità a 25 concittadini di essere operativi in prima persona al servizio della comunità. Percepire il reddito di cittadinanza, consentirà loro di partecipare attivamente ai nostri progetti di utilità sociale, restituendo loro dignità lavorativa nell’attesa di una nuova occupazione” – hanno dichiarato all’unisono il Sindaco Luca Di Stefano e l’assessore alle Politiche Sociali, Naike Maltese.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento