Sora / Bando Direttore del Museo, accolto l’invito della Soprintendenza

(In anteprima, un’immagine del Museo civico della Media Valle del Liri di Sora)
Revisionato l’avviso pubblico inerente l’individuazione del Direttore scientifico del Museo della Media Valle del Liri: Oggi infatti scadeva il termine ultimo per l’iscrizione al bando.
In un comunicato diramato agli organi d’informazione dal Comune  di Sora, si legge: “Pur constatando che l’iter approntato dai competenti uffici Comunali è rispettoso della vigente normativa sul reclutamento del personale direttivo nella pubblica amministrazione e ne rispetta anche i più recenti pareri interpretativi, prendiamo atto della nota della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Frosinone e Latina e nella giornata di oggi, 24 gennaio, gli uffici provvederanno a revisionare l’avviso pubblico”.
Il Sindaco Luca Di Stefano e il Vice Sindaco con delega alla Cultura, Maria Paola Gemmiti hanno altresì aggiunto: “L’Amministrazione non vuole intraprendere un braccio di ferro con la Soprintendenza, infatti, ha l’intenzione di operare nel pieno rispetto delle funzioni e delle competenze degli enti sovra-comunali. Accogliamo l’invito a collaborare che ci è pervenuto lo scorso 20 gennaio da parte della Soprintendente Arch. Maria Grazia Filetici.
Di Stefano e Gemmiti hanno poi concluso l’intervento, precisando: “La nostra amministrazione intende operare in un clima di rispetto dei rapporti istituzionali, accettando il contributo degli organi preposti“.
Ilaria PaolissoAddetto stampa – Comune di Sora – Per info: 0776 82 82 18
Gilberto FarinaDirettore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento