Ceccano / Campo estivo per i più piccoli: la Biblioteca torna protagonista

Campo estivo Ceccano

(Sopra, la locandina del campo estivo riservato ai bambini;
in evidenza la Biblioteca che ospiterà l’iniziativa)

In rampa di lancio il campo estivo organizzato in Biblioteca a Ceccano per bambini dagli 8 ai 10 anni. Dopo l’apprezzato successo della mostra mercato del fumetto, svoltasi dal 24 al 26 giugno, la Biblioteca di Ceccano ritorna ancora protagonista con i suoi spazi riservando un campo estivo ai bambini dagli 8 ai 10 anni, i quali, per due settimane, l’ultima di luglio e la prima di agosto, saranno guidati attivamente in un percorso di scrittura, lettura e movimento.

Saranno due settimane coloratissime così le definisce Pasquale Bronzi, Consigliere delegato alla Bibliotecadal momento che abbiamo predisposto un vero e proprio laboratorio di creatività, in cui i bambini potranno aprirsi attraverso giochi e attività pratiche mirate alla comprensione della lettura, scrivendo e colorando Ceccano con le proprie emozioni”.

Gli incontri, rivolti a due gruppi di venti bambini ciascuno, si terranno, per la prima settimana da lunedì 25 a venerdì 29 luglio e, per la seconda, da lunedì 1 a venerdì 5 agosto ogni mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Munendoli di colori, quaderno, colla, matite e pennarelli, le famiglie potranno iscrivere gratuitamente i loro bambini al campo estivo ‘esclusivamente’ via email, inviando la loro richiesta all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.ceccano.fr.it e inserendo come oggetto della spedizione Iscrizione Campo Estivo 2022.

I due gruppi di 20 bambini ciascuno, saranno formati esclusivamente seguendo l’ordine di arrivo delle iscrizioni, e, subito dopo, gli uffici faranno seguire la conferma di accoglienza al campo, unica condizione documentale per l’accesso.

È desiderio dell’Amministrazione Caligioreconferma Bronzitornare a valorizzare gli spazi municipali, offrendo gratuitamente opportunità e sostegno alle nostre famiglie e ai loro bambini”.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento