Posta Fibreno / Week end ricco di eventi con la 2^ edizione de: “Assaggi di natura”

(In evidenza, uno scorcio
della Riserva Naturale
Lago di Posta Fibreno)

Domenica 11 settembre c. a. alle ore 10.00, in prossimità dell’Area Orto delle Mole in Contrada San Venditto snc, si terrà la 2^ Edizione de: ‘Assaggi di natura‘ .

La manifestazione, inserita nella programmazione estiva de: “Vivi l’estate nella Riserva Naturale 2022” e organizzata nell’ambito degli eventi “Vivi i Parchi del Lazio” della Regione Lazio, ha l’obiettivo prioritario di valorizzare i prodotti enogastronomici non solo delle aziende aderenti al marchio ‘Natura in Campo‘ presenti nei Parchi e nelle Riserve Naturali del Lazio, ma anche di quelle presenti nel territorio limitrofo all’Area Protetta, produttrici di eccellenze che meritano di essere conosciute e valorizzate.

Partecipare sarà un’occasione straordinaria per conoscere, gustare, degustare, e, se interessati, comprare, oli, vini, miele, formaggi, birra, ortaggi e trascorrere una giornata in natura alla riscoperta del territorio della Riserva e limitrofo ad essa, della ricca biodiversità presente e del turismo lento.

Nel corso dell’evento sarà anche possibile visitare la mostra di pittura “Crows” dell’artista Rocco Alonzi, presente all’interno del Vecchio Mulino ad Acqua con orario di visita dalle ore 10.00 alle ore 20.00, partecipare a visite guidate gratuite e assistere in serata, dalle ore 20.00 al concerto di musica popolare del gruppo musicale “I Trillanti”.

Due le escursioni naturalistiche previste con guida Aigae e con partenza nell’area adiacente il Vecchio Mulino ad Acqua:

– alle ore 10:00 passeggiata alla scoperta dell’Isola Galleggiante, del lago, dei suoi abitanti e del sentiero Catannovo;

– alle ore 16:00 escursione con arrivo al centro storico di Posta Fibreno e visita al Museo Naturalistico.

La redazione 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento