Isola del Liri / Il Moto Club Franco Mancini celebra la III edizione della Motogrigliata

Motogrigliata 3   Motogrigliata 9

Motogrigliata 8

 

 

 

(Sopra e in evidenza, quattro momenti della III edizione
della Motogrigliata organizzata dal M. C. Franco Mancini)

Si è svolta nei giorni scorsi, la III edizione della Motogrigliata, organizzata dal Moto Club Franco Mancini 2000, nella splendida cornice della cascata al mattino, e del bosco comunale con i suoi colori autunnali nel pomeriggio.

La manifestazione, nasce da una felice intuizione del direttivo del M.C. Franco Mancini 2000, che nel 2020, cioè a dire, quando le restrizioni imposte dalla pandemia, impedivano di stare in un locale ed altro, facendo di necessità, virtù, il M.C. Franco Mancini ideò tale evento, che ha la caratteristica di svolgersi tutto all’aperto, e che ha riscosso il consenso del popolo motociclistico.

Sono stati tantissimi i centauri, i quali, giunti da tutto il territorio regionale, ma anche da Campania ed Abbruzzo, si sono radunati a Isola del Liri, in piazza XX Settembre, e, una volta riempita questa, hanno occupato il ponte davanti la cascata, su ambo i lati lasciando al centro la corsia libera per le autovetture in transito.

Diversi motociclisti, giunti per la prima volta a Isola del Liri, hanno approfittato della sosta, per ammirare le bellezze della cittadina, quali: la cascata del Valcatoio, la chiesa di San Lorenzo ed altro.

Alle ore 11.00 il lungo serpentone di moto, si è poi messo in cammino, attraversando i comuni di Fontana Liri, Arce, Ceprano, Strangolagalli, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano, Veroli e Sora.

Quindi sosta al Bar Portella, dove i partecipanti hanno potuto rinfrescarsi con un gustoso aperitivo preparato dalla titolare del bar.

Alle 13.00 il lungo serpentone di moto è poi giunto al Circolo Selva Alta, dove i motociclisti, hanno potuto deliziare il palato, con una grigliata, castagne e del buon vino.

Al mattino, anche il Sindaco di Isola del Liri, ha fatto visita al Circolo, agli organizzatori e ha consegnato a Williams Alonzi Presidente del M.C. Franco Mancini, due omaggi per i gruppi più numerosi, che, per la precisione sono stati appannaggio, dei casertani del M.C. Valle Sessuola e del M.C. Italianbiker di Nettuno.

Al calare del sole e con la temperatura che andava via via scendendo, i motociclisti hanno poi ripreso la strada di casa, dandosi appuntamento alla prossima edizione.

Addetto stampa
Lucia Alonzi

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento