Regione / Novelli (M5S), via libera per altri due nuovi monumenti naturali

Valerio Novelli immagine 3

(Sopra, il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente alla Regione Lazio,
Valerio Novelli; 
in evidenza, il logo dell’ente sito a Roma in via della Pisana)

Prosegue senza sosta il lavoro di tutela ambientale del territorio della Regione Lazio. Nei giorni scorsi, infatti, in Commissione Agricoltura ed Ambiente abbiamo dato parere favorevole all’istituzione di due nuovi monumenti naturali, arrivando così a 14 totali in questa legislatura”. Lo ha dichiarato Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente attraverso un comunicato stampa diramato agli organi d’informazione.

Stiamo parlando dei monumenti naturali Ponte dei Picari e La Mola – prosegue Novelli- due vere e proprie perle del tessuto naturalistico regionale già ricco di questi tesori”.

Ponte dei Picari si trova nel Comune di Genazzano tra i Monti Prenestini e la Valle del Sacco ed è famoso per la sua fauna selvatica come i lupi ed i caprioli- continua il Presidente – mentre il Parco della Mola si trova all’interno del Comune di Oriolo Romano, ha un grande valore storico che prende il nome da un vecchio mulino, è molto ampio con un’estensione di 15 ettari e si affaccia sul Fiume Mignone”.

Si tratta di un nuovo contributo a una legislatura che verrà ricordata per l’attenzione allo sviluppo sostenibile e alla transizione ecologica, obiettivi che sto perseguendo fino alla conclusione del mio mandato di Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente”- conclude Novelli.

Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Per info: 333 90 60 897

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento