Posta Fibreno / L’undici di Rufo sfiora l’impresa ma impatta con il Belmonte

Posta Fibreno - squadra I categoria

(Sopra, la formazione del Posta Fibreno;
in evidenza, le due squadre al centro del campo)

POSTA FIBRENO (1): Conte ‘Saracinesca’ Dav., Vecchione, Pesce Em., Fantozzi, Campoli H., Pesce Al., Carlino M., Njie Buba, Colone Sim., Caschera (72′ Sidibe), Recchia (87′ Palladinelli Mir.), 90′ Colone Sim. (90′ Lecce Fr.). A disposizione: Cannito, Eramo, Mastroianni, Colone Al., Kone, Candido. Allenatore: Maurizio Rufo
BELMONTE CASTELLO (1): Zolla, Iadipaolo R., Delicato, Canale Mar. (77′ Saragosa), Dragonetti, Capraro, Pittiglio, Candelaresi (67′ Capocci),  Spennato (65′ Santamaria), Tomasso, Fasulo (70′ Izzo). A disposizione: Caporusso An., Saragosa, Capocci, Notarangelo, Panaccione, Papa, Santamaria, Izzo, Barchiesi. Allenatore: Roberto Zollo
Arbitro: Riccardo Medulli di Roma 2
Marcatori: 50′ Njie Buba (PF), 90′ (Rig.) 90′ Izzo (BC)
Note: espulso al 60′ Robin Iadipaolo per somma di ammonizioni
POSTA FIBRENO – L’undici di mister Maurizio Rufo mette la museruola al Belmonte Castello obbligandolo al pareggio con la seria possibilità, svanita al 90′ di fare persino bottino pieno. Uno a uno, tuttavia, il risultato al termine dei 90′ regolamentari tra le due compagini che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi di un solo centimetro. Da segnalare nelle file del sodalizio biancorosso l’esordio nel finale del ‘baby’ Francesco Lecce. 

La cronaca. Il primo tempo iniziava piuttosto in sordina con le due squadre che si studiavano al centro del campo, poi i padroni di casa alzavano i giri del motore e andavano vicinissimi al gol in due circostanze. In una in particolare, quando la palla raggiungeva Recchia appostato all’interno dell’area di rigore del Belmonte, l’attaccante si girava puntualmente e si portava al tiro, ma la palla sverniciava il montante e terminava la sua corsa tra le braccia del portiere ospite tra l’incredulità palpabile sul volto dei giocatori biancorossi. Il Belmonte non restava certamente con le mani in mano, e, poco dopo si rendeva pericoloso con Pittiglio, il quale calciava dal limite dell’area, il suo sinistro veniva ciccato da un difensore postese e sfiorava il palo della porta difesa da ‘Saracinesca’ Davide Conte. 

Nella ripresa, i locali pervenivano al vantaggio intorno al 50′ con un’azione condotta sulla fascia e capitalizzata verosimilmente da Njie Buba. Infatti il giocatore di colore raccoglieva la corta respinta di Zolla su tiro di Recchia e il suo tap-in risultava vincente. 

Gli ospiti, poco dopo, restavano in inferiorità numerica vista l’espulsione comminata a Robin Iadipaolo il quale aveva commesso fallo su Recchia ed estraevano tutte le carte dal proprio cilindro magico, inserendo tutti gli attaccanti presenti in panchina. Tanto tuonò che piovve… recita il proverbio popolare e così al 90′ la palla veniva spizzata da Dragonetti e raggiungeva Tomasso obbligando a un’uscita avventurosa Conte, il quale abbrancava il pallone, ma oltre la linea che delimitava l’area di rigore. Per il direttore di gara non vi erano dubbi e assegnava, tra lo stupore e il raccapriccio generale, il penalty alla compagine di mister Zollo. Dal dischetto Izzo non falliva il bersaglio.

 

La dirigenza postese al termine della gara ha dichiarato:C’è il rammarico perché la squadra ha dimostrato di meritare l’intera posta in palio, ma con le grandi quando bisogna dare la ‘zampata’ decisiva non siamo determinati a sufficienza. e domenica prossima andremo a Castro dei Volsci per giocarcela alla pari, come al solito“.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento