Motociclismo / Sponsor omonimi sebbene distanti per il Techno Racing Team

Suzuki GSXR750 immagine 5    Aprilia RSV di Willy

(Sopra, la Suzuki Gsxr750 che parteciperà al Campionato Europe Vintage di Velocità in Salita
e l’Aprilia Rsv1000,  che prenderà parte al Campionato Europeo Velocità in Salita (Ehcc);
in evidenza, il logo del Techno Racing Team)

I due sponsor del Techno Racing Team hanno la medesima caratteristica, ossia lo stesso cognome. In particolare corrispondono alla Pizzeria Vitale di Isola del Liri e all’oleificio omonimo che si trova a Palermo nel comune di Balestrate.

I responsabili del Trt, spiegano che la collaborazione è già attiva dalla passata stagione, e che, anche per quest’anno, le due aziende, hanno deciso di affiancare il loro logo a quello del Techno Racing Team nella stagione agonistica 2023, sia in pista, con la partecipazione alla Endurance Cup Classic e sia al Campionato Europeo di Velocità in Salita.

Saranno tre le moto che il Trt utilizzerà nel corso della stagione, la Yamaha Yzf750R nella Endurance Cup Classic, e la prima gara si svolgerà a Maggio a Le Castellet sul circuito del Paul Ricard. La Suzuki Gsxr750 nel Campionato Europeo Vintage di Velocità in Salita (Evhcc). L’Aprilia Rsv1000 nel Campionato Europeo Velocità in Salita (Ehcc).

Per il momento lo staff del Trt, è al lavoro maggiormente sulla Yamaha, in quanto l’adattamento e la preparazione di una moto, per una gara di endurance, richiede soluzioni specifiche particolari, come il serbatoio speciale adatto a rifornimenti rapidi o l’impianto di illuminazione per la gara notturna. Ricordiamo che le gare di endurance, sono gare lunghe, e quindi si corre anche di notte. A breve verranno tolti i veli sulla Yamaha e presentata al pubblico.

Il primo appuntamento per il Techno Racing Team però sarà con l’Ehcc ed Evhcc ad aprile, in Austria, a Landshaag, dove è in programma la prima prova, la Landshaag-St. Martin. In questa gara il Techno Racing Team gareggerà sia con la Suzuki, sia con l’Aprilia.

A guidare le due moto sarà Williams Alonzi (Willy), chiamato anche a difendere il titolo continentale conquistato nel 2022 con la Suzuki. Per quanto concerne lo staff e l’equipaggio che scenderà in pista al Paul Ricard, per ora si sa solo che al box sarà presente Stefano Colasanti e sono confermati i nomi di Willy e Mauro Di Sarra alla guida, mentre il nominativo del terzo pilota è ancora top secret.

Lucia Alonzi
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento