Sora / “Premio Provincia Creativa”: Violante Placido ospite d’onore

  Violante Placido con la chitarra     Ilaria Paolisso e Violante Placido

Pubblico presente Violante Placido

 (Sopra, l’attrice e cantante Violante Placido con la chitarra;
l’artista intervistata dalla giornalista Ilaria Paolisso;
il pubblico presente allo spettacolo; in evidenza,
gli amministratori e tutti i protagonisti dell’evento)

Lo scorso venerdì 18 agosto 2023, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, Violante Placido è stata ospite per il formatLa Ciociaria incontra” che ha fatto tappa a Sora. L’evento, che rientra nel programma dell’Estate Sorana 2023, era patrocinato dal Comune di Sora, dalla Provincia di Frosinone e dalla Regione Lazio.

L’attrice ha ricevuto il premio “Provincia Creativa“ a cura dell’Amministrazione Provinciale nell’ambito di una serata nella quale cinema, musica e arte si sono incontrati e fusi.

Il Sindaco Luca Di Stefano, la Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti, il Consigliere provinciale delegato alla cultura Luigi Vacana, dopo avere portato i loro saluti, hanno omaggiato l’attrice con una bellissima tela, frutto della performance di live painting a cura della pittrice Paola Fontana.

Violante Placido, nel corso dell’intervista condotta dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è raccontata alla platea in maniera spontanea, ripercorrendo la sua brillante carriera e raccontandosi sia come donna, sia come professionista.

Al termine ha regalato al pubblico una delicata e coinvolgente interpretazione dal vivo del suo brano “Femme fatale”.

Ha impreziosito l’evento lo spettacolo “Donna Musica”, il racconto di cantautrici ed interpreti leggendarie della canzone italiana, grazie a interviste ricreate ad hoc dall’attore e scrittore Simone Ignagni. In scena Nicoletta Evangelista, pianista e voce, Giuseppe Mongi, batteria, Gianmarco Santesarti, basso/contrabasso, Gloria Trapani, voce e Stefano Spallotta alla chitarra.

Il progetto “Donna Musica” è nato circa un anno fa, grazie all’intuizione e alla magistrale Direzione Artistica del M° Katia Sacchetti.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento