Sora / Consiglio comunale dei Ragazzi, la prima seduta del nuovo anno scolastico

(In evidenza, il Sindaco Luca Di Stefano con i ragazzi che formano il nuovo consiglio Comunale per l’anno scolastico 2023/2024)

Si è insediato, lo scorso giovedì 19 ottobre 2023, il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi per l’anno scolastico 2023/2024.

La seduta è stata aperta dai saluti dei Consiglieri Comunali Francesca Di Vito e Francesco Monorchio.

La fascia da Sindaco passa a Eleonora Bastardi, classe III A dell’Istituto Comprensivo Sora 3. Il Vice Sindaco è Brandon Facchini mentre la carica di Presidente del Consiglio sarà ricoperta da Emanuele Rotella.

Il consiglio comunale è composto dai seguenti studenti: Istituto Comprensivo 1: Daniela Peraino, Christel Di Sotto e Simone Mammone.

Istituto Comprensivo Sora2: Brandon Facchini, Francesco Diana, Emma Rotondi, Domenico Bruni e Umberto Pio Gabriele.

Istituto Comprensivo 3: Eleonora Bastardi, Giulia Romana MessercolaFrancesco Ferri, Massimo Marcelli, Pierfrancesco Meglio, Emanuele Rotella, Luca Milioni, Aurora Vinci Lorenzo Rea.

Nel corso della seduta il nuovo Baby Sindaco Eleonora Bastardi ha prestato giuramento dopo l’indirizzo di commiato di Giulia Porretta, ex primo cittadino junior.

A seguire il Consiglio ha votato la Costituzione delle Commissioni Consiliari Permanenti.

Al termine della seduta il Sindaco Luca Di Stefano ha incontrato i ragazzi ed ha formulato loro gli auguri di buon lavoro.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento