Frosinone / Claudio De Vellis si aggiudica il Concorso artistico: ‘Libere di essere’

Libere di essere opera vincitrice   Libere di essere giona e de vellis    Libere di essere momento finale

(Sopra, i momenti del concorso
immortalati dalle fotocamere; 
in evidenza, il logo della competizione artistica)

Nei giorni scorsi, a Frosinone nella sede dell’Amministrazione provinciale, in occasione del concorso artistico Libere di essere, si è aggiudicato il ‘contest’ il Liceo Artistico ‘Antonio Valente’ di Sora con l’opera ‘Roses without Thorns’ (Rose senza spine ndc) di Claudio De Vellis classe IVb

La Commissione di valutazione nominata dal Presidente della Provincia, Dott. Luca Di Stefano, era costituita da: Loredana Rea, Franco Bianchi Franco e Giuseppe Ruggieri. I parametri adottati per valutare le opere sono stati i seguenti: a) coerenza rispetto al tema; b) capacità di sviluppare il progetto con padronanza tecnica; c) efficacia del messaggio. La motivazione che ha indotto la Commissione a premiare lo studente del Liceo Artistico ‘Antonio Valente’ è stata la capacità di raccontare la realtà attraverso il riferimento alle esperienze artistiche delle seconde avanguardie. Emergono, nella composizione, anche riferimenti all’arte caravaggesca nell’utilizzo del contrasto luce, ombra e colore.

Al termine della manifestazione sono stati premiati tutti gli studenti dei licei artistici della provincia che hanno risposto presente al concorso artistico Libere di essere.

Nello specifico: secondo classificato il Liceo Artistico ‘Giovanni Colacicchi‘ di Anagni, con l’opera ‘A testa alta‘ delle classi IVA Grafica e IV C Moda. Al terzo posto ‘Look into my eyes‘ (Guarda nei miei occhi ndc) di Manuel Saraniero, III A figurativo del Liceo Artistico ‘Vittorio Miele‘ di Cassino. Quarto classificato con il lavoro dal titolo: ‘Gli specchi della vita’ il Liceo Artistico ‘Anton Giulio Bragaglia‘ di Frosinone con le classi IVA e IV D.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento