Posta Fibreno / Video e foto dall’Asia grazie al cicloviaggiatore Giorgio Lucarelli

Giorgio Lucarelli cicloviaggiatore

(Sopra, il cicloviaggiatore sorano,
Giorgio Lucarelli; 

in evidenza, il logo della Riserva Naturale
Lago di Posta Fibreno)

Sabato pomeriggio p. v., alle ore 17.00, a Posta Fibreno, nella Sede della Riserva Naturale, in Contrada Carpello snc, Giorgio Lucarelli presenterà il suo 23° cicloviaggio effettuato in Tagikistan-Pamir (Asia Centrale) nell’estate 2023.

L’avventuroso viaggio, ha portato Giorgio a scoprire, percorrendo in bicicletta 1788 chilometri, dal 25 luglio 2023 al 14 agosto 2023, posti incontaminati, a incontrare persone e culture sorprendenti e a vivere esperienze, in molti casi, non previste e non immaginabili.

Sono partito dalla capitale Dushanbe – ci confida – diretto verso Est, sulla strada M41 o Pamir Highway, la seconda strada più alta al mondo. Ho attraversato l’infinito ed elevato altopiano del Pamir, fino a toccare il punto più alto, l’Ak-Bajtal Pass posto a 4655 metri di altitudine. Il ritorno a Dushanbe, con una deviazione verso l’incantevole e difficile pista sterrata all’interno del Corridoio Wakhan, al confine con l’Afghanistan…”.

Attraverso il suo racconto e con l’ausilio di foto e video, nel corso della serata, Giorgio farà rivivere, a tutti gli appassionati e a tutti gli intervenuti, le emozioni della sua stupefacente esperienza, permettendo, così, di conoscere un angolo di mondo, per tantissimi: sconosciuto.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento